Cronaca Economia e lavoro Lecce CIS Brindisi-Lecce–Costa Adriatica, la Cisl: ''Strumento innovativo e strategico'' Ada Chirizzi, Segretario Generale Cisl Lecce, commenta favorevolmente la firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo. 23/06/2022 Meno di un minuto Ada Chirizzi, Segretario Generale Cisl Lecce, ha così commentato la firma del CIS Brindisi-Lecce–Costa Adriatica: ''L’attesa per il raggiungimento di questo importante obiettivo per il territorio trova compimento. Il Contratto Istituzionale di Sviluppo è uno strumento innovativo e strategico per sostenere la vocazione turistica del Salento.I tanti progetti approvati riguarderanno tantissimi chilometri della nostra costa e saranno finalizzati a riqualificarla, promuoverla, renderla più fruibile, collegata e percorribile. Insomma, un profilo ambizioso che sposta il focus dalle aree urbane verso il litorale, per valorizzare e recuperare, dove serve, uno dei tratti costieri più belli d’Italia.Come già auspicato in fase di confronto con il Partenariato Economico e Sociale e come nel DNA dello stesso strumento, ci auguriamo di trovarci di fronte ad interventi integrati che moltiplichino l'efficacia dei singoli investimenti. Ancora una volta il lavoro di squadra che si è articolato in diversi momenti di confronto, partecipazione, programmazione condivisa ha prodotto i suoi risultati.Al lavoro, allora! Dal 28 giugno, data della firma con il Ministro Mara Carfagna, prende avvio un’altra importante sfida per lo sviluppo del nostro territorio''.
Economia e lavoro Dove va la PAC 2023 - 2027, contributi e credito alle Imprese Agricole 02/07/2022 A sessanta anni dall'avvio della Politica Agricola Comune, La Banca Popolare Pugliese, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lecce, ha organizzato a Lecce un convegno.
Ambiente Prezzi carrello e siccità: aumenti costano 420 milioni all'anno alle famiglie pugliesi 02/07/2022 Coldiretti Puglia segnala un +11,8% sulle verdure.
Curiosità Concorso, Quarta Caffè cerca creativi per illustrare il suo storico barattolo di latta 01/07/2022 I vincitori verranno decretati a insindacabile giudizio di Quarta Caffè S.p.A.: al primo classificato 4.500, al secondo 2.500, al terzo 1.500 euro.
Cronaca Contratti scaduti, 51 lavoratori in presidio davanti i cancelli della Asl Lecce 01/07/2022 Chiesto il rinnovo degli accordi fino al 31 dicembre prossimo come accaduto a tutti gli altri dipendenti a tempo determinato a cui è stato già rinnovato il contratto. Dalla Regione chiusura alla proposta della Asl.
Cronaca Il Governo si impegna ad aumentare le pensioni di guerra: il plauso dell’ANVCG Puglia 01/07/2022 Reazioni positive dell'Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra e di tutte le associazioni di categoria che aspettano da oltre 30 anni un aggiornamento.
Economia e lavoro Sperimentazione di innovazione sociale a Lecce con il Demo Day del Progetto In-Community 01/07/2022 In-Community è un percorso di rapido sviluppo per realtà del Terzo Settore per creare una rete territoriale a sostegno della nascita di collaborazioni nel campo dell’innovazione e dell’imprenditorialità sociale.