Cronaca Puglia sette Si rompe una gamba in crociera, turista ricoverata a Brindisi Brutta avventura per una 66enne italiana in viaggio dalla Grecia verso Venezia che si è fatta male a bordo della nave passeggeri Asterion II ed è finita in ospedale. 21/06/2022 Meno di un minuto Questa mattina, la Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi è stata contattata via radio dal Comando di bordo della Nave Passeggeri “Asterion II”, battente bandiera cipriota, che chiedeva lo sbarco immediato di un suo passeggero, una donna italiana di 66 anni, a causa di una probabile frattura alla gamba sinistra.In quel momento la Nave Passeggeri era in navigazione, partita da Igoumenitsa (Grecia) con destinazione Venezia, e si trovava a circa 25 miglia a sud di Brindisi.La Sala Operativa della Capitaneria di Porto di Brindisi, in contatto con il Centro Internazionale Radio Medico (C.I.R.M.), ha così avviato le operazioni di soccorso della donna, alla quale è stata confermata la frattura ad una gamba, inviando la propria motovedetta e comunicando alla “Asterion II” di procedere verso l’avamporto di Brindisi.Poco dopo mezzogiorno la motovedetta, a circa un miglio e mezzo dal porto di brindisino, si è affiancata alla Nave Passeggeri ed effettuato il trasbordo in sicurezza dell’infortunata per poi dirigere verso il porto di Brindisi. Ad attendere la motovedetta in banchina c'era un’ambulanza del Servizio 118, che poco dopo ha preso in cura la malcapitata signora e l'ha trasferita presso il locale Ospedale “Perrino”.
Ambiente Prezzi carrello e siccità: aumenti costano 420 milioni all'anno alle famiglie pugliesi 02/07/2022 Coldiretti Puglia segnala un +11,8% sulle verdure.
Altri Sport Il Beach Pro Tour “Futures” a Lecce 02/07/2022 Nel Salento i migliori atleti al mondo del volley giocato in spiaggia sulla sabbia. Appuntamento a San Cataldo da giovedì 7 a domenica 10 luglio.
Sanità Puglia, il Piano Emergenza Covid e Pronto Soccorso 01/07/2022 Effettuata una ricognizione dell’attuale offerta ospedaliera ed avviato un confronto con i Direttori dei Pronto soccorso della Regione.
Politica Usca, Lopalco (Gruppo Misto): “Chiuderle è una scelta sbagliata. Non dimentichiamo la lezione del Covid” 30/06/2022 Il consigliere del Gruppo Misto alla Regione Puglia denuncia la progressiva dismissione di queste Unità che nei due anni di pandemia si sono rivelate fondamentali per efficacia e tempestività nell’assistenza ai cittadini.
Puglia sette Sferrò un pugno a calciatore avversario, Daspo per un 20enne brindisino 30/06/2022 Il provvedimento del Questore di Brindisi: i fatti nel marzo scorso nello stadio di Cellino San Marco
Cronaca I Carabinieri intensificano i controlli sul litorale 30/06/2022 Ieri i militari, con l'ausilio di un elicottero, sono stati impegnati nel prevenire reati contro il patrimonio e violazioni del codice della strada tra Ostuni e Fasano.