Cronaca Eventi Società Lecce 

La processione del Corpus Domini a Lecce

Domani sera alle 19 la solenne concelebrazione eucaristica nella chiesa di S. Antonio a Fulgenzio e la successiva processione per le vie della città.

Dopo due anni di pandemia, ritorna nella festività del Corpo e Sangue di Cristo, la solenne processione che percorrerà le vie della città.

Quest’anno la solennità proietta anche la Chiesa di Lecce verso il prossimo Congresso eucaristico nazionale che si terrà a Matera dal 23 al 25 settembre prossimi, e avrà come tema: “Torniamo a gustare la fragranza del pane”.

L’arcivescovo Michele Seccia, domani 19 giugno, alle 19:00, presso la parrocchia di Sant’Antonio a Fulgenzio in Lecce, presiederà la solenne concelebrazione eucaristica, al termine della quale si snoderà la processione che percorrerà, uscendo dalla chiesa, le principali vie della città: via Monte San Michele, Piazza Mazzini, via Trinchese, Piazza Sant’Oronzo, Corso Vittorio Emanuele, infine Piazza Duomo, dove l’arcivescovo impartirà la solenne benedizione eucaristica, a conclusione dell’evento.

Alla processione parteciperanno anche i vescovi Cristoforo Palmieri e Luigi Pezzuto, i sacerdoti che operano in città, le confraternite e le associazioni e i movimenti cattolici.


Potrebbeinteressarti

A San Foca ''In barca senza barriere''

Prosegue anche nella marina di Melendugno l’iniziativa di solidarietà di Anteas Lecce che consentirà alle persone diversamente abili di fare un giro in mare per ammirare il paesaggio costiero del Salento a bordo di un catamarano senza barriere.