Cronaca Società Web e Social Lecce Il Sinodo dal basso: lunedì linea diretta con mons. Seccia Nel giorno del suo 71° compleanno, l'arcivescovo di Lecce sarà in diretta web in un originale appuntamento aperto a tutti. 03/06/2022 circa 1 minuto All’indomani della solennità di Pentecoste, nel giorno del suo 71° compleanno, lunedì 6 giugno, l’arcivescovo Michele Seccia ha manifestato la volontà di incontrare la comunità diocesana attraverso Portalecce Tv per fare un bilancio della tappa sinodale diocesana prima di consegnare a sacerdoti e laici prima della fine di giugno la relazione stilata dall’equipe incaricata.“Mi piacerebbe non tanto parlare ai fedeli della diocesi – ha sottolineato Seccia - quanto piuttosto ascoltare i loro pareri sulla ripartenza dopo la pandemia, sull’anelito di pace nel mondo, sulle scelte della Chiesa, sulle urgenze dettate dal Sinodo voluto da Papa Francesco. Insomma, vorrei fare con loro una piccola esperienza di #sinododalbasso; di ascolto concreto delle loro attese, delle difficoltà, dei dubbi, delle loro sofferenze, delle loro povertà. Ma anche delle loro ricchezze, delle gioie e delle loro soddisfazioni quotidiane”.E quale migliore occasione di quella di una ricorrenza di festa per l’arcivescovo e per tutta la diocesi? Lunedì 6 giugno, l’arcivescovo spegnerà 71 candeline e, dalle 17:00, sarà negli studi di Portalecce Tv in compagnia del direttore dell’Ufficio diocesano delle comunicazioni sociali, don Antonio Murrone che condurrà l’originale appuntamento aperto a tutti.Basterà collegarsi sulla pagina facebook di Portalecce per partecipare ad un incontro molto familiare, così com’è nella consuetudine dell’arcivescovo, e imparare a conoscerlo meglio, porgli domande, offrirgli spunti di riflessione o molto più semplicemente fargli gli auguri di buon compleanno.Si potrà intervenire per iscritto attraverso i commenti di Facebook durante la diretta oppure inviando un messaggio vocale su WhatsApp al 338.2680900 a partire dalle 16:00 di lunedì 6 giugno. Portalecce proporrà tutti i messaggi all’ascolto di mons. Seccia ed egli risponderà a tutte le sollecitazioni.
Cronaca Bullismo/cyberbullismo, inaugurato a Gagliano ''Dipendo da me'' 27/11/2023 Questa mattina la presentazione del progetto per il contrasto ai fenomeni ed alle nuove forme di dipendenza da internet.
Società Nardò, alla Biblioteca Vergari il punto di facilitazione digitale 01/11/2023 Cittadini dai 18 ai 74 anni mai più lontani da internet e dai servizi disponibili sul web.
Web e Social Arisa, dopo la Taranta la foto “nature” con annuncio: ''Cerco marito'' 28/08/2023 La cantante in vacanza al mare ha pubblicato una serie di scatti senza veli
Solidarietà Casarano, la web radio Stefanelli Sound prova a ripartire dopo la scomparsa di Fernando 23/08/2023 Lanciata una raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe per mantenere viva la radio amatoriale via web nata durante la pandemia.
Web e Social Chi specula fa affondare chi è onesto, la campagna social contro il caro-prezzi 08/08/2023 L’idea di un social media manager e di un designer
Ambiente Online il sito del Parco Regionale Bosco e Paludi di Rauccio 13/07/2023 Contiene tutte le informazioni utili per visitare il polmone verde alle porte di Lecce.