Cronaca Turismo Novoli 

Novoli, 20mila euro per il neonato Infopoint turistico

Tra le sedici proposte progettuali presentate, la Regione Puglia ha ammesso a finanziamento anche quella del Comune del Nord Salento.

Il Comune di Novoli è risultato vincitore di un finanziamento di ventimila euro, da parte della Regione Puglia, finalizzato al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale.

Grazie all’implementazione della dotazione finanziaria e dunque ad uno scorrimento di graduatoria, sedici proposte progettuali, tra cui quella di Novoli, ritenute qualitativamente adeguate, sono state finanziate.

“Siamo molto soddisfatti di questo ennesimo traguardo, afferma l’assessore al marketing territoriale Gianni D’Ambrosio. Siamo convinti che l’Infopoint turistico possa rappresentare uno strumento importante di marketing territoriale ma anche, come ho ribadito più volte, un aiuto per tutti gli operatori e le associazioni del posto, che devono intendere l’Info-Point come un’opportunità di confronto e soprattutto di crescita. La speranza è quella di poter sostenere tutte le attività e aiutarle ad uscire dal pantano della crisi. Grazie alle risorse destinate al lavoro straordinario degli addetti, sarà garantita l’apertura con orario continuato dalle ore 9 fino alle 23 nei giorni di giovedì, venerdì, sabato, domenica, ponti e festivi. Il progetto presentato prevede diverse iniziative che spaziano dalle visite guidate, a laboratori didattici, allo studio del marketing territoriale, alla promozione dei prodotti tipici locali e alla cultura dell’ospitalità. Ringrazio gli uffici per il lavoro svolto e il consigliere Sandro Ruggio per la collaborazione costante nella fase di ideazione, stesura del progetto e di presentazione della domanda”.


Potrebbeinteressarti

A Zollino la Fiera di San Giovanni

Oggi e domani un ricco programma di appuntamenti civili e religiosi. Torna la fiera mercato con le bancarelle di artigianato locale, di prodotti tipici e della terra e gli stand enogastronomici.


Salento Review, ecco il numero estivo

In edicola e in abbonamento la rivista che propone un viaggio virtuale alla ricerca del sorriso e della bellezza, tra interviste, racconti, personaggi, storie e curiosità.