Cronaca Lecce Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro. 25/05/2022 Meno di un minuto Gravi carenze strutturali ed igienico sanitarie, nonché l’assenza di qualsiasi autorizzazione o registrazione dello stabilimento alimentare destinato alla produzione e vendita di prodotti da forno. E' quanto hanno riscontrato i Carabinieri del NAS di Lecce nell’ambito di controlli finalizzati alla tutela della salute dei consumatori.I controlli sono stati effettuati in una struttura in provincia ed hanno portato alla luce come l'attività fosse svolta in totale assenza di procedure di autocontrollo per scongiurare ogni pericolo per la salute pubblica. Da qui il contestuale interessamento dell’autorità competente, ossia la Asl di Lecce – Servizio igiene alimenti e nutrizione, che ha disposto l’immediata cessazione dell’attività.Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca ASL Lecce, il Tribunale del Lavoro respinge il ricorso di alcuni Dirigenti medici 31/05/2023 Lamentavano che, all’atto dell’immissione nei ruoli della ASL come pubblici dipendenti, non fosse stata loro riconosciuta l'anzianità di servizio quali medici convenzionati.
Cronaca Mini bunker sotterraneo trasformato in serra per coltivare marijuana, due arresti 31/05/2023 La scoperta dei finanzieri della Compagnia di Gallipoli a Racale
Cronaca Per la festa del 2 Giugno Lecce si fa ancora più bella: in vetrina le divise storiche 31/05/2023 Saranno 21 quelle esposte nelle più prestigiose attività commerciali della città per celebrare la Festa della Repubblica e il bicentenario della Scuola di Cavalleria.
Cronaca Si reca in ospedale dove è ricoverata la moglie e si dà fuoco, grave 32enne 31/05/2023 L'uomo era ricercato da due giorni proprio per l'aggressione alla donna
Ambiente Maltempo, oltre 15 tempeste a Maggio con grandine e nubifragi 31/05/2023 Emerge dall’analisi di Coldiretti Puglia, dopo la perturbazione con bombe d’acqua e tempeste di fulmini in Salento, tra Leverano e Copertino.
Cronaca I cittadini di Torre Chianca manifestano in Piazza Sant'Oronzo 31/05/2023 Il prossimo 5 giugno, alle ore 10:00, i cittadini si ritroveranno nel cuore della città per dare voce alle proprie richieste.