Cronaca Lecce Verbali a rischio annullamento, la replica di Sailpost: Abbiamo le carte in regola La società privata di recapito delegata dall’amministrazione comunale di Lecce a notificare i verbali ha trasmesso oggi a Palazzo Carafa i propri titoli che ne autorizzano l'operato. 19/05/2022 circa 1 minuto Dopo l'articolo che abbiamo pubblicato ieri ed intitolato ''Nulli per difetto di notifica i verbali elevati dal Comune di Lecce'', riceviamo e pubblichiamo la replica della Sailpost S.p.A., azienda che si occupa della notifica dei verbali per conto del Comune di Lecce.Nella nota si indica quanto segue: L’articolo di stampa in commento si apprezza per linearità e dovizia di particolari. Nello specifico è degno di nota il richiamo al contenuto della sentenza del Giudice di Pace di Lecce: il magistrato non ha acclarato la mancanza del titolo abilitativo alla notificazione dei verbali, bensì esclusivamente che il Comune non avrebbe provato in giudizio il possesso delle licenze necessarie per la notifica in capo alla Società privata.Fatta tale premessa deve evidenziarsi con estrema decisione che la Società Sailpost S.p.A. è in possesso di tutte le necessarie autorizzazioni amministrative necessarie per la valida e legittima notificazione degli atti in parola.Laddove il Giudice di Pace di Lecce ne avesse ottenuto copia, la decisione - sul punto - sarebbe di certo stata di segno differente: Sailpost S.p.A. ha trasmesso nella giornata odierna (19 maggio 2022) detti titoli al Comune di Lecce affinché possa essere approntata la migliore difesa tecnica e confermata la legittimità dell’operato Amministrativo”.Infine, Sailpost S.p.A. tiene a rimarcare il suo impegno nell’offrire servizi di qualità per i propri clienti, da sempre priorità per l’azienda.
Cronaca Paura nella notte a Presicce-Acquarica: a fuoco abitazione 26/06/2022 Il rogo in via Cesare Battisti. Ignote le cause dell'incendio
Cronaca Avviso pubblico per nomina consigliere d'amministrazione dell'Istituto Antonaci 25/06/2022 C'è tempo fino all'8 luglio per presentare le candidature a rappresentare il Comune di Lecce nel CdA dell’Istituto per Minorati della vista.
Ambiente Raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti nelle marine: si parte da Frigole 25/06/2022 Monteco mette in palio tra tutti i partecipanti alle giornate di raccolta uno scooter elettrico, una bicicletta, un tablet.
Cronaca Codacons: ''A San Cataldo strade asfaltate a metà pericolo per ciclisti e motociclisti'' 25/06/2022 L'associazione denuncia le condizioni da terzo mondo in cui versano diverse vie della marina leccese dopo i lavori dei mesi scorsi e invita i cittadini a segnalarle per indicarle al Comune di Lecce.
Cronaca Lo avvicina e tenta di strappargli la collana dal collo: in manette una donna 25/06/2022 A Galatina la Polizia ha tratto in arresto una 27enne rumena accusata di aver cercato di rubare il monile ad un malcapitato del posto a cui aveva chiesto del denaro. Per lui lesioni guaribili in 15 giorni.