Cronaca Puglia sette Pizzaiolo salentino ucciso a Sheffield, c'è una svolta La South Yorkshire Police ha fermato ieri un 18enne (rilasciato su cauzione) ed oggi un 17enne per l'omicidio di Carlo Giannini, avvenuto il 12 maggio scorso in Inghilterra. 19/05/2022 Meno di un minuto C'è un arresto per l'omicidio di Carlo Giannini, il pizzaiolo 34enne di Mesagne ucciso a Sheffield, in Inghilterra, ed il cui corpo fu ritrovato all'alba del 12 maggio scorso in un parco cittadino. A finire in manette, come annunciato dalla South Yorkshire Police, è stato un 18enne del posto fermato dalle forze dell'ordine d'Oltremanica poi rilasciato su cauzione, oltre ad un 17enne che invece è stato fermato oggi con l'accusa di aver accoltellato il cuoco italiano. Ignoto, al momento, il movente che ha portato i due a compiere il misfatto.Le indagini degli inquirenti proseguono per fare chiarezza sull'accaduto, con la polizia inglese che ha invitato chiunque sia a conoscenza di dettagli utili all'inchiesta a presentarsi nei propri uffici. A tal proposito, sono stati anche pubblicati alcuni fermo-immagine del un video di una telecamera pubblica installata all'interno del Manor Fields Park in cui si vede la vittima prima dell'aggressione che ha portato poi alla sua morte.Giannini da tempo non viveva più con la propria famiglia a Mesagne. Dopo alcune esperienze lavorative in Germania, da diversi mesi si era trasferito in Inghilterra, trovando impiego in un ristorante.
Cronaca Rete Ospedaliera Covid, Palese: ''Pronti in caso di emergenze'' 24/06/2022 La Regione, attraverso il monitoraggio quotidiano, verifica costantemente la capacità dell’offerta sanitaria di rispondere alle esigenze assistenziali dei pazienti.
Cronaca Vaiolo delle scimmie, altri due casi in Puglia 24/06/2022 I due casi sono stati identificati nel Barese e immediatamente isolati.
Sanità Portale Pugliasalute in manutenzione. I canali alternativi per le prenotazioni 24/06/2022 In attesa che il sito internet torni attivo, il Dipartimento Promozione Salute invita i cittadini pugliesi a utilizzare altre soluzioni per le prenotazioni specialistiche.
Cronaca Pesca: pubblicato l'avviso pubblico a sostegno delle marinerie pugliesi 23/06/2022 Per fronteggiare il caro-gasolio, la Regione Puglia ha stanziato circa 3 milioni euro per ristorare le imprese del settore colpite dalla grave crisi energetica.
Cronaca Tentato omicidio, in due finiscono in manette 23/06/2022 I Carabinieri di San Vito dei Normanni hanno arrestato due individui del posto che domenica scorsa hanno fallito una spedizione di morte in casa di un sorvegliato speciale. L'arma s'inceppò. Contestato il metodo mafioso.
Economia e lavoro Presentato a Lecce il rapporto della Banca d'Italia su ''L'economia della Puglia'' 22/06/2022 Nel 2021 l'economia pugliese ha registrato una sensibile crescita, estesa a tutti i principali settori, dopo il forte calo dell'anno precedente dovuto all'insorgere della pandemia.