Cronaca Nardò Scontri Fasano-Nardò, arrivano i primi 6 Daspo Le indagini della Questura di Brindisi e dei Carabinieri di Fasano hanno portato all'identificazioni di alcuni dei facinorosi che domenica hanno dato vita ai tafferugli al termine della gara di Serie D vinta 3-2 dai padroni di casa. 17/05/2022 circa 1 minuto A seguito dei tafferugli scoppiati al termine dell’incontro di calcio di Serie D U.S.D. Città di Fasano–Nardò (finita 3-2), di domenica scorsa allo stadio “ Curlo” di Fasano, nonché per l’accensione nel corso della gara di alcuni fumogeni e lo scoppio di petardi, le indagini svolte dalla DIGOS della Questura di Brindisi hanno consentito di denunciare all’Autorità Giudiziaria i primi 6 tifosi, cinque dei quali fasanesi, responsabili, a vario titolo, dei reati di invasione di terreno di gioco e utilizzo di oggetti atti ad offendere (art. 6 bis L. 13.12.89 nr. 401).In particolare, grazie all’analisi delle riprese effettuate dal personale della Polizia Scientifica e dai militari della Compagnia dei Carabinieri di Fasano, sono state ricostruite le principali condotte violente ed individuati i primi tifosi - la cui età è compresa tra i 20 e i 40 anni - ritenuti responsabili dei fatti contestati.In conseguenza dei reati e delle condotte pericolose tenute dai tifosi di entrambe le squadre, al termine di un’approfondita istruttoria svolta dalla Polizia Anticrimine della Questura di Brindisi, il Questore Annino Gargano, ha emesso, in via d’urgenza, i provvedimenti cautelari del divieto di accesso nei luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive (DASPO) con differenti durate, alcuni dei quali anche con obbligo di firma.Due dei soggetti destinatari del DASPO, in passato erano stati colpiti da analogo provvedimento scaduto solo qualche mese fa, sempre per episodi violenti durante lo svolgimento di competizioni sportive.Proseguono intanto le indagini per identificare gli altri tifosi che si sono resi protagonisti di condotte violente.
Cronaca Polizia Penitenziaria allo sbando, l'Osapp scrive a Mattarella 27/06/2022 Il sindacato autonomo, tramite il segretario Ruggiero Damato, invia al Presidente della Repubblica un'accorata missiva in cui si denunciano le condizioni in cui opera la Polizia Penitenziaria.
Cronaca Spari nella notte a San Pio: presa di mira l'auto di un uomo 27/06/2022 Tre colpi di pistola sono stati esplosi contro una Mercedes parcheggiata in strada
Cronaca Truffe online, l'Aduc: il pacco da ritirare ultima frontiera 27/06/2022 L'Associazione a difesa dei consumatori mette in guardia i cittadini dai finti messaggi via mail che chiedono denaro per consegnare fantomatiche spedizioni.
Cronaca Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino 27/06/2022 Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.
Cronaca Paura nella notte a Presicce-Acquarica: a fuoco abitazione 26/06/2022 Il rogo in via Cesare Battisti.