Cronaca Lecce 

In fiamme una discarica di copertoni, densa nube di fumo su Lecce

Sul posto Vigili del Fuoco del Comando Provinciale ma anche di Gallipoli per domare le lingue di fuoco che si levano alte da una traversa della Lecce-Frigole.

Una grande e densa nube di fumo nero si leva alta sulla città dalle 14:45 circa di oggi. Si tratta delle conseguenze di un vasto incendio che è divampato per cause da accertare in una discarica che si trova in via Dino Buzzati, una traversa della strada Lecce-Frigole, nella zona nord-est del capoluogo salentino e, come testimonia l'immagine pubblicata a corredo, ben visibile fin nel centro cittadino.

Sul posto sono impegnate diverse squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce alle quali se ne sono aggiunte altre da Gallipoli viste le notevoli proporzioni dell'incendio che rendono difficile e problematico lo spegnimento di copertoni, materiale di risulta e sterpaglie.

Via Buzzati è infatti una stretta strada al di fuori dell'anello della Tangenziale Est di Lecce ed ha una conformazione che complica il transito dei mezzi dei vigili del fuoco che stanno combattendo contro le fiamme.

Le squadre ordinarie sono state integrate da un'autobotte e da un carro aria per il ricambio delle bombole degli autorespiratori che vengono utilizzati a protezione degli operatori impegnati da ore nello spegnimento dell'incendio.



Potrebbeinteressarti


Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino

Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.