Cronaca Lecce 

Aumento delle ore settimanali per i vigili part-time: ok della Giunta

La delibera arriva dopo l'indirizzo unanime del Consiglio comunale di Lecce.

Con l'approvazione del Piano triennale del fabbisogno di personale 2022-2024, la Giunta comunale di Lecce ha deliberato l'ampliamento da 23,20 a 30 ore settimanali l'orario di lavoro di 22 istruttori di vigilanza e 3 istruttori amministrativo-contabili per una spesa complessiva annua pari a circa 144mila euro.

«Viene in questo modo dato seguito in modo apprezzabile dalla giunta ad un indirizzo unanime del Consiglio comunale che con una apposita mozione unitaria di tutte le forze politiche aveva sottolineato tale necessità richiedendo un aumento delle ore di lavoro per i vigili part-time – commenta il capogruppo Pd Antonio Rotundo - d'altro canto l'organico dei vigili urbani della nostra città è da tempo fortemente sottodimensionato rispetto ai parametri dei Comuni capoluogo, anche con riferimento ai compiti crescenti ai quali la polizia locale è  chiamata a farvi fronte non ultimo i controlli nel difficile periodo della pandemia».




Potrebbeinteressarti


Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino

Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.