Cronaca Lecce Aumento delle ore settimanali per i vigili part-time: ok della Giunta La delibera arriva dopo l'indirizzo unanime del Consiglio comunale di Lecce. 16/05/2022 Meno di un minuto Con l'approvazione del Piano triennale del fabbisogno di personale 2022-2024, la Giunta comunale di Lecce ha deliberato l'ampliamento da 23,20 a 30 ore settimanali l'orario di lavoro di 22 istruttori di vigilanza e 3 istruttori amministrativo-contabili per una spesa complessiva annua pari a circa 144mila euro.«Viene in questo modo dato seguito in modo apprezzabile dalla giunta ad un indirizzo unanime del Consiglio comunale che con una apposita mozione unitaria di tutte le forze politiche aveva sottolineato tale necessità richiedendo un aumento delle ore di lavoro per i vigili part-time – commenta il capogruppo Pd Antonio Rotundo - d'altro canto l'organico dei vigili urbani della nostra città è da tempo fortemente sottodimensionato rispetto ai parametri dei Comuni capoluogo, anche con riferimento ai compiti crescenti ai quali la polizia locale è chiamata a farvi fronte non ultimo i controlli nel difficile periodo della pandemia».
Cronaca Polizia Penitenziaria allo sbando, l'Osapp scrive a Mattarella 27/06/2022 Il sindacato autonomo, tramite il segretario Ruggiero Damato, invia al Presidente della Repubblica un'accorata missiva in cui si denunciano le condizioni in cui opera la Polizia Penitenziaria.
Cronaca Spari nella notte a San Pio: presa di mira l'auto di un uomo per motivi passionali 27/06/2022 Tre colpi di pistola esplosi contro una Mercedes parcheggiata in strada di proprietà di un 52enne leccese.
Cronaca Truffe online, l'Aduc: il pacco da ritirare ultima frontiera 27/06/2022 L'Associazione a difesa dei consumatori mette in guardia i cittadini dai finti messaggi via mail che chiedono denaro per consegnare fantomatiche spedizioni.
Cronaca Punito per aver fatto ''l'infame'', arrestato l'assassino 27/06/2022 Ad uccidere due anni fa il 19enne Giampiero Carvone sarebbe stato un 26enne brindisino già agli arresti domiciliari. Alla base dell'omicidio un furto d'auto ad una persona sbagliata e l'aver riferito negli ambienti malavitosi i nomi dei complici.
Cronaca Torre Dell'Orso, turista muore in mare 27/06/2022 Un uomo in vacanza nella marina di Melendugno ha perso la vita mentre faceva il bagno. Inutile ogni soccorso.
Cronaca Paura nella notte a Presicce-Acquarica: a fuoco abitazione 26/06/2022 Il rogo in via Cesare Battisti.