Cronaca Lecce Riparte l'iter per il progetto nell'ex Massa: approvato il progetto esecutivo Il via ieri in Giunta 13/05/2022 circa 1 minuto Approvato il nuovo progetto esecutivo relativo al parcheggio interrato dell’Ex Caserma Massa e al recupero di Piazza Tito Schipa, dove sarà realizzato un centro commerciale e direzionale e riposizionata la tettoia liberty un tempo addossata alle mura del Castello Carlo V.«A diciassette anni dal primo inserimento della progettazione dell’opera nel Piano triennale delle Opere Pubbliche del Comune di Lecce, l’atto approvato ieri consentirà al cantiere di ripartire e concludersi secondo un piano dei lavori che illustreremo la prossima settimana insieme alla ditta De Nuzzo, affidataria in “project financing” della realizzazione del progetto - spiega il sindaco Salvemini.Tutte le operazioni di indagine archeologica, scavo, recupero e trasporto dei reperti si sono concluse e, pochi giorni fa, si sono conclusi anche i lavori di trasporto dei materiali di risulta relativi a questa fase. Il progetto è stato aggiornato secondo le indicazioni fornite dalla Soprintendenza per la valorizzazione dell’area della Chiesa di Santa Maria del Tempio con nuove soluzioni tecniche ed architettoniche migliorative. La nuova Piazza Tito Schipa offrirà alla città un nuovo mercato comunale accanto alla galleria commerciale, uffici e attività di pubblico esercizio. Ospiterà un parcheggio interrato su tre livelli da 466 posti auto. E, come inizialmente previsto, garantirà il restauro e la ricollocazione della antica tettoia liberty un tempo appoggiata alle mura del Castello».
Cronaca Treni, oggi e domani disagi per i monitor nelle stazioni 28/05/2022 Da stasera a domani mattina possibili disservizi nella consultazione degli orari dei treni che viaggeranno comunque regolari.
Cronaca Startup Artilandia vince Premio Lorenzo Toma 28/05/2022 Premiata con 500 euro l’idea imprenditoriale che farà conoscere, apprezzare e vendere l’artigianato salentino di qualità in tutto il mondo.
Cronaca Rapina alle Poste di Calimera, un arresto 28/05/2022 Grazie all'identikit e le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, i Carabinieri hanno rintracciato stamane l'autore del colpo di ieri da 8000 euro.
Cronaca A Copertino un albero per Melissa Bassi 28/05/2022 Cerimonia domani sera al rione Gelsi alla presenza dei genitori della ragazza. Cittadinanza onoraria a Cataldo Motta che condusse le indagini sulla bomba all’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.
Calcio XII edizione per il Premio Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato 28/05/2022 Si è svolta stamattina la premiazione degli studenti con borse di studio e attestati di merito concessi dal Panathlon Club. Premiata anche l'US Lecce con la targa Fair Play consegnata al presidente Sticchi Damiani.
Cronaca Quarta laurea in carcere per un ex boss della SCU 28/05/2022 Storia di riscatto personale attraverso la cultura per Giuseppe Perrone, 56enne di Trepuzzi, in galera da ergastolano.