Cronaca Sanità Lecce Mazzotta (FI): Un solo dipendente allo sportello. I cittadini protestano. La Asl Lecce risolva il disservizio Il presidente del gruppo consiliare di Forza Italia definisce ciò che accade allo sportello in via don Minzoni come una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini. 12/05/2022 circa 1 minuto Il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta, denuncia in una nota la presenza di un solo dipendente alla ASL di Lecce: “Un solo dipendente allo sportello che deve sbrigare 60 pratiche al giorno di esenzione ticket e cambio del medico di base: quello che sta accadendo nello sportello Asl di Lecce, in via don Minzoni, è una gravissima mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini. Ore di interminabili attese - aggiunge Mazzotta - e proteste legittime che, tuttavia, sono state raccolte dal dipendente, esposto così alla rabbia dell’utenza senza essere responsabile del disservizio. Una situazione dovuta, come al solito, alla carenza di personale che non è stata sanata. E, così, un solo dipendente deve dare i numeri per la fila ed espletare le pratiche. Tradotto: un inferno. I cittadini, esasperati, hanno anche chiamato le forze dell’ordine che, giunte sul posto, non hanno potuto che accertare la situazione.Allora - conclude il capogruppo forzista - chiedo formalmente alla Asl Lecce perché non si sia provveduto ad assumere personale in sostituzione dei lavoratori andati in pensione o in malattia, gravando così tanto sull’utenza. Mi aspetto di ricevere risposte, ma soprattutto un cambio di passo: un servizio di questo tipo offende i cittadini che contribuiscono, con le tasse, al funzionamento della macchina pubblica”.
Sanità Salute, il 38% dei bambini pugliesi obesi o in sovrappeso. Mense scolastiche bocciate da 1 genitore su 4 28/05/2022 E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti Puglia, sulla base dell’Indagine di OKKio alla Salute.
Cronaca Sanitaservice Lecce, approvato il bilancio 26/05/2022 L’amministratore unico di Sanitaservice Lecce, Luigi Sergio sottolinea come i conti siano in assoluto ordine e annuncia alcune novità per i dipendenti.
Sanità Sedi vaccinazioni anti-Covid della ASL Lecce e modalità di accesso 26/05/2022 Tutti i centri vaccinali di Lecce e provincia attivi sul territorio in cui possono essere somministrate prime, seconde, terze e quarte dosi.
Cronaca La Bimbulanza compie 10 anni 26/05/2022 In un decennio effettuati più di 500 viaggi per l’ambulanza pediatrica che dona speranza a decine di bambini salentini.
Salute e Benessere Screening oncologici, la Giunta approva i Protocolli operativi 24/05/2022 L'assessore alla Salute: ''Puglia all’avanguardia nello scenario nazionale egli screening oncologici per la prevenzione del tumore della cervice uterina e di quello del colon-retto''.
Sanità Covid in Puglia: in calo i nuovi positivi 22/05/2022 I numeri del consueto bollettino epidemiologico regionale redatto dal Dipartimento Promozione della Salute. Il tasso di positività odierno è del 9,70%.