Cronaca Ruffano 

Investe carabiniere e prova la fuga: arrestato 54enne a Ruffano

Il militare travolto dall'auto si trova ricoverato in ospedale per delle ferite agli arti inferiori

Per sfuggire al controllo dei carabinieri, inserisce la retromarcia e finisce per investire il militare che lo aveva fermato. Attimi di paura e tragedia sfiorata ieri sera a Ruffano. Intorno alle 19 un automobilista, un 54enne del posto, parcheggiato nell'area di sosta dedicato ai disabili all'interno del parcheggio del supermercato Lidl è stato affiancato dai carabinieri per un controllo.

L'uomo si è dapprima rifiutato di dare le proprie generalità ai carabinieri e poi, con una manovra improvvisa, ha ingranato la retromarcia, travolgendo un militare che è rimasto ferito agli arti inferiori ed è finito in ospedale a Scorrano. Il tentativo di fuga dell’automobilista è durato solo un paio di metri, è stato bloccato e arrestato in flagranza di reato: posto ai domiciliari, per lui l'accusa è resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali.



Potrebbeinteressarti

A Copertino un albero per Melissa Bassi

Cerimonia domani sera al rione Gelsi alla presenza dei genitori della ragazza. Cittadinanza onoraria a Cataldo Motta che condusse le indagini sulla bomba all’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.