Cronaca Presicce Droga per lo spaccio e tre pistole a salve in casa: arresto per pregiudicato 22enne È stato sorpreso con droga e tre pistole dalla polizia un 22enne di Presicce-Acquarica, già noto alle forze dell’ordine 27/01/2022 circa 1 minuto Droga per lo spaccio in casa e tre pistole a salve: in manette R.E., un pregiudicato 22enne di Presicce-Acquarica, arrestato nel corso di un’attività di prevenzione e repressione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti nel circondario di Taurisano dagli agenti del commissariato. A seguito di attività info-investigativa, gli agenti, coordinati dal dirigente del commissariato di Taurisano, vicequestore Salvatore Federico, hanno appreso che il 22enne, già noto per i suoi precedenti, avesse ripreso un’intensa attività di spaccio nella località di Presicce-Acquarica. Dopo un servizio di appostamento all’esterno dell’abitazione, è scattato il blitz che ha consentito ai poliziotti di bloccare sia lo spacciatore che il cliente. La successiva perquisizione a casa del giovane, ha permesso poi di rinvenire n. 6 dosi di cocaina, per un peso complessivo di oltre 5 grammi e una di marijuana adeguatamente confezionate e pronte per la vendita, un bilancino elettronico di precisione, altro materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente, 520 euro in contanti, in banconote di diverso taglio, probabile incasso della serata, tre pistole a salve, marca Bruni mod. 92, tutte prive del tappo rosso, con 27 cartucce a salve. Tutto il materiale rinvenuto più il sistema di videosorveglianza abusivo composto da 4 telecamere apportunamente orientate per le riprese esterne all’abitazione è stato sequestrato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre per il giovane, su disposizione del P.M., è scattata la misura degli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida.
Cronaca Treni, oggi e domani disagi per i monitor nelle stazioni 28/05/2022 Da stasera a domani mattina possibili disservizi nella consultazione degli orari dei treni che viaggeranno comunque regolari.
Cronaca A Copertino un albero per Melissa Bassi 28/05/2022 Cerimonia domani sera al rione Gelsi alla presenza dei genitori della ragazza. Cittadinanza onoraria a Cataldo Motta che condusse le indagini sulla bomba all’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.
Calcio XII edizione per il Premio Giornalista per un giorno - Sergio Vantaggiato 28/05/2022 Si è svolta stamattina la premiazione degli studenti con borse di studio e attestati di merito concessi dal Panathlon Club. Premiata anche l'US Lecce con la targa Fair Play consegnata al presidente Sticchi Damiani.
Cronaca Rapina alle Poste di Calimera, un arresto 28/05/2022 Grazie all'identikit e le immagini delle telecamere di video-sorveglianza, i Carabinieri hanno rintracciato stamane l'autore del colpo di ieri da 8000 euro.
Cronaca Startup Artilandia vince Premio Lorenzo Toma 28/05/2022 Premiata con 500 euro l’idea imprenditoriale che farà conoscere, apprezzare e vendere l’artigianato salentino di qualità in tutto il mondo.
Cronaca Lotta allo spreco alimentare, convocata in Provincia la Rete Solidale 27/05/2022 Al centro dell’incontro di martedì la presentazione di iniziative di animazione territoriale e dell’avvio di una ricerca statistica sul fenomeno.