Cronaca Lecce 

Puglia in zona gialla: Speranza firma l'ordinanza

La decisione resa nota nel primo pomeriggio

La Puglia passa in zona gialla. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, alla luce dei dati del monitoraggio settimanale, ha firmato una nuova ordinanza che prevede il passaggio in giallo anche per la Sardegna. Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Piemonte e Sicilia vanno in zona arancione.

Con gli ultimi aggiornamenti decisi dal Governo la differenza tra zona gialla e zona bianca si è assottigliata: una delle principali riguardava l'obbligo di utilizzare sempre la mascherina, anche all'aperto e lontani da assembramenti. 

L’ultimo decreto ha stabilito di estendere l'obbligo a tutta Italia fino al termine dello stato di emergenza, che al momento è fissato al 31 marzo.

Nessuna limitazione sugli spostamenti dal proprio comune di appartenenza che, invece, sono previsti, solo per le zone arancioni. 

Qui la tabella con le attività consentite con e senza green pass.



Potrebbeinteressarti

A Copertino un albero per Melissa Bassi

Cerimonia domani sera al rione Gelsi alla presenza dei genitori della ragazza. Cittadinanza onoraria a Cataldo Motta che condusse le indagini sulla bomba all’Istituto professionale “Morvillo Falcone” di Brindisi.

Torre Chianca, ordigno in spiaggia

Il residuato bellico è stato fatto brillare stamattina dai militari dell’11° Reggimento Guastatori di Foggia chiamati dopo il ritrovamento avvenuto ieri da un equipaggio di EcoFederCaccia della Provincia di Lecce.