Cronaca Zollino Non vuole vaccinarsi: assessore di Zollino presenta le dimissioni Il delegato alla Pubblica istruzione, Rita Colazzo ha spiegato la sua decisione in un post sui social 20/01/2022 circa 1 minuto Ha deciso di rinunciare all’incarico di assessore alla Pubblica istruzione pur di non vaccinarsi. Rita Colazzo, scelta dal sindaco di Zollino, Edoardo Calò, si è dimessa ieri dandone comunicazione sui social.«Ho presentato all’attenzione del segretario comunale e del sindaco -scrive l’assessore-, una lettera di dimissioni con la quale rinuncio al mandato di assessore. Un gesto dettato da senso di responsabilità e rispetto nei confronti dei cittadini tutti. Mai avrei voluto venir meno alla fiducia accordatami dai miei elettori ma, in alcun modo, voglio essere d’ostacolo all’azione amministrativa della maggioranza». «Nel ribadire lo spirito di collaborazione -aggiunge Colazzo- e l’affetto maturato in questi anni con gli amministratori e il personale tutto, mi trovo di fronte a una scelta obbligata. Per precise convinzioni personali mai potrei rinunciare alla sovranità del mio corpo, soprattutto alla luce di alcune affermazioni provenienti dagli organi dello Stato. A mio avviso non ci può essere differenza tra vaccinati e non, tant'è vero che quando dono il sangue, non mi chiedono nessun lascia passare. La nostra vita non può essere legata a un QR Code e la nostra libertà non deve essere una dose più in là. Una vera democrazia garantisce ai suoi cittadini, libertà di scelta».
Cronaca Poste Italiane nelle località ''Bandiera Blu 2022'': clic a Torre San Giovanni 30/06/2022 Le fotografie pubblicate sul profilo ufficiale Instagram dell’azienda.
Cronaca Rinnovati i vertici del SIULP Puglia 30/06/2022 Le elezioni si sono tenute nell’ambito dei lavori del 9° Congresso Regionale del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia.
Cronaca Bonus Cultura per acquistare cellulari e TV, truffa da 1 milione di euro: nei guai società salentina 30/06/2022 Operazione della Guardia di Finanza a Maglie.
Cronaca Procedura di ''comando'', sentenza del Tribunale del Lavoro di Lecce 30/06/2022 Accolte le tesi dell’Asl Lecce, difesa dall’Avv. Maria Cristina Basurto. Respinto il ricorso presentato da una dipendente a tempo determinato per l'immissione in ruolo rivolta al personale sanitario.
Ambiente Rifiuti ingombranti, oggi raccolta a Torre Chianca 30/06/2022 Seconda giornata di conferimento straordinario dopo quella a Frigole nei giorni scorsi che ha portato a raccogliere circa 1200 kg di apparecchiature elettriche ed elettroniche e 600 kg di ingombranti.
Altri Sport A Boncore un campo di calcetto a disposizione di tutti 30/06/2022 Alle 20:00 l’inaugurazione con una amichevole tra residenti e rappresentanti del Comune di Nardò.