Cronaca Puglia sette Ritrovata la donna scomparsa dopo un’incidente: vagava in prossimità dei binari Rintracciata la donna 66enne scomparsa da due giorni e di cui non si avevano più notizie 17/01/2022 Meno di un minuto Sospiro di sollievo per Angela Grande, la 66enne di Mesagne, di cui si erano perse le tracce da sabato mattina: la donna è in buona salute, ma in stato confusionale, dopo essere stata ritrovata dalle forze dell’ordine mentre vagava in prossimità dei binari che collegano la città di origine a Latiano. A lanciare l’allarme alcuni operai impegnati nella manutenzione della rete ferroviaria. Sul posto, personale della Polfer, vigili del fuoco, carabinieri, volontari della Croce Rossa e un’ambulanza del 118: i sanitari hanno soccorso la donna trasferendola in ospedale. Dopo essere stata coinvolta in un incidente a Oria, dove si trovava per una visita medica, la donna era stata portata nell’ospedale di Francavilla Fontana, ma si era allontanata firmando le dimissioni e facendosi riaccompagnare a casa da un parente. Ma dalla mattina del 15 di lei non si avevano più notizie. Dopo l’allarme, le ricerche, concluse fortunatamente col ritrovamento.
Cronaca Piano Regionale dei Trasporti, avviato l’iter di aggiornamento e approvazione del Piano Attuativo 2021-2030 24/05/2022 Gli interventi per rafforzare le reti di trasporto pubblico e connettersi alle reti transeuropee tramite rete stradale e ferroviaria.
Animali Cinghiali, danni in 396 campi e 331 incidenti d’auto: nel Salento i rischi maggiori tra Lecce e Vernole 24/05/2022 Cia Puglia: “Necessario abbattimento selettivo e controllato dei capi”
Salute e Benessere Screening oncologici, la Giunta approva i Protocolli operativi 24/05/2022 L'assessore alla Salute: ''Puglia all’avanguardia nello scenario nazionale egli screening oncologici per la prevenzione del tumore della cervice uterina e di quello del colon-retto''.
Turismo Avviso Infopoint turistici, altri 250mila euro per i progetti ammessi e non finanziati 24/05/2022 Incrementata la dotazione finanziaria per la selezione di proposte progettuali mirate al potenziamento e qualificazione degli uffici appartenenti alla rete regionale pugliese.
Cronaca Fatto brillare ordigno bellico recuperato in mare 24/05/2022 Gli uomini della Marina Militare hanno provveduto nella tarda mattinata di oggi a recuperare una bamba a mano nei pressi del molo di Levante nelle acque antistanti il porticciolo turistico di Villanova di Ostuni.
Musica Battiti Live torna nelle più belle piazze di Puglia 24/05/2022 Bari, Gallipoli (2 e 3 luglio) e Trani le città che ospiteranno le 5 tappe della ventesima edizione, altre dieci città faranno invece da scenografia alle performance “on the road”.