Cronaca Porto Cesareo Doppio rave party tra Taranto e Lecce bloccato sul nascere: tre persone denunciate Un doppio rave party, tra Taranto e Lecce, è stato bloccato sul nascere grazie all’intervento delle forze dell’ordine 16/01/2022 Meno di un minuto Un doppio rave party, tra Taranto e Lecce, è stato bloccato sul nascere grazie all’intervento delle forze dell’ordine. Nel primo caso, in un uliveto sulla provinciale che collega Lizzano a Sava, gli agenti di polizia del commissariato di Manduria hanno riscontrato l’anomala presenza di giovani che si preparavano alla realizzazione del raduno. Il secondo caso nella zona di Porto Cesareo sulla provinciale 369 al confine con Avetrana, dove, all’interno di un’area di campagna di proprietà privata, carabinieri, guardia di finanza e polizia sono giunti sorprendendo una sessantina di partecipanti, che preparavano casse e amplificatori. I presenti sono stati identificati con la denuncia di tre persone, tutte tra i 32 e i 34 anni, denunciati perché ritenuti gli organizzatori: per loro l’accusa di organizzazione non autorizzata d’evento e invasione di terreni. Tutto il materiale e tutta l'attrezzatura sono stati sottoposti a sequestro.
Cronaca Terremoto nel Salento ma i sismografi si sbagliano: era in Grecia 25/05/2022 Lieve scossa nella notte al largo delle coste greche
Cronaca Nessun rispetto delle regole sanitarie, chiuso un panificio 25/05/2022 Il valore della struttura chiusa ammonta a 350.000 euro, mentre le sanzioni amministrative contestate sono pari a 3.000 euro.
Cronaca Trasporto locale, situazione tragica per residenti e turisti. Appello dei sindacati 25/05/2022 Per Cisal, Fit Cgil, UilTrasporti e Fit Cisl a causa di treni vetusti, infrastruttura arretrata e corse soppresse il Salento è penalizzato rispetto al resto della Puglia.
Cronaca Domato l'incendio al Parco di Rauccio 24/05/2022 I Vigili del Fuoco hanno estinto le fiamme che sono divampate nei pressi dell'area naturale protetta che si estende lungo la costa adriatica.
Ambiente Galatina, al via le infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici 24/05/2022 L'Amministrazione comunale ha sottoscritto un protocollo d'intesa con alcune aziende del settore per l'installazione in città di 15 colonnine di ricarica.
Cronaca Riparte ''SalentoinBus'' 24/05/2022 Torna il servizio di trasporto pubblico estivo ideato e organizzato dalla Provincia di Lecce per assicurare la mobilità di residenti e turisti su tutto il territorio salentino dal 18 giugno all’11 settembre.