Cronaca Puglia sette In ospedale dopo un’incidente stradale, non dà più notizie: si cerca una 66enne Angoscia dei parenti di Angela Grande di Mesagne, portata in ospedale a Francavilla Fontana dopo un sinistro 16/01/2022 Meno di un minuto Ha firmato le dimissioni dall’ospedale e poi è scomparsa. Sono ore di angoscia per i parenti di Angela Grande, 66enne di Mesagne che non dà più notizie di sé dal 14 gennaio. La donna, nella serata di venerdì era rimasta coinvolta in un incidente stradale ad Oria mentre era a bordo della sua auto, una 600 grigia e arancio. Trasportata al Pronto soccorso dell'ospedale di Francavilla Fontana è uscita volontariamente dal nosocomio facendosi accompagnare da un parente a Mesagne. Poi più nessuna notizia. Potrebbe essere in stato confusionale. Prefettura fa sapere che è stato «attivato il piano provinciale di ricerca delle persone scomparse. Le ricerche, coordinate dalla Prefettura di Brindisi, vedono impegnate numerose pattuglie delle Forze dell'Ordine e della Polizia Locale di Mesagne. Sono operative unità cinofile dei Vigili del Fuoco e della Croce Rossa Italiana, coadiuvate anche da alcuni volontari delle locali associazioni di protezione civile».
Animali Cinghiali, danni in 396 campi e 331 incidenti d’auto: nel Salento i rischi maggiori tra Lecce e Vernole 24/05/2022 Cia Puglia: “Necessario abbattimento selettivo e controllato dei capi”
Salute e Benessere Screening oncologici, la Giunta approva i Protocolli operativi 24/05/2022 L'assessore alla Salute: ''Puglia all’avanguardia nello scenario nazionale egli screening oncologici per la prevenzione del tumore della cervice uterina e di quello del colon-retto''.
Musica Battiti Live torna nelle più belle piazze di Puglia 24/05/2022 Bari, Gallipoli (2 e 3 luglio) e Trani le città che ospiteranno le 5 tappe della ventesima edizione, altre dieci città faranno invece da scenografia alle performance “on the road”.
Turismo Avviso Infopoint turistici, altri 250mila euro per i progetti ammessi e non finanziati 24/05/2022 Incrementata la dotazione finanziaria per la selezione di proposte progettuali mirate al potenziamento e qualificazione degli uffici appartenenti alla rete regionale pugliese.
Cronaca Fatto brillare ordigno bellico recuperato in mare 24/05/2022 Gli uomini della Marina Militare hanno provveduto nella tarda mattinata di oggi a recuperare una bamba a mano nei pressi del molo di Levante nelle acque antistanti il porticciolo turistico di Villanova di Ostuni.
Cronaca Piano Regionale dei Trasporti, avviato l’iter di aggiornamento e approvazione del Piano Attuativo 2021-2030 24/05/2022 Gli interventi per rafforzare le reti di trasporto pubblico e connettersi alle reti transeuropee tramite rete stradale e ferroviaria.