Cronaca Nardò 

«Tenga a bada le sue reclute», scritta contro il comandante della Municipale a Nardò

Solidarietà del sindaco, Pippi Mellone e del vicepresidente del Consiglio regionale, Cristian Casili dopo l’atto intimidatorio apparso su un muro in via Crispi

Una frase intimidatoria su un muro è apparsa a Nardò, ieri pomeriggio, contro il contro il comandante della polizia municipale di Nardò, Cosimo Tarantino.

«Tarantino, tenga a bada le sue reclute, è un consiglio» si legge accanto al disegno di una croce realizzato con una bomboletta spray in via Crispi.

Proprio ieri il Comune aveva diffuso il bilancio annuale del contrasto all'abbandono illecito dei rifiuti, soprattutto le plastiche nei terreni, con 60 sanzioni per un totale di 16mila euro elevate dagli ispettori ambientali comunali che operano sotto l'egida tecnico-operativa della Polizia locale e dell'assessorato all'Ambiente.

Solidarietà al comandante Tarantino è stata espressa dal sindaco Pippi Mellone: «Nardò - afferma - è una città che ha gli anticorpi contro la paura e le intimidazioni. Non sarà certo questa sortita a cambiare il clima. Auspichiamo che le forze dell'ordine sappiano risalire alla mano ignota che si è ‘dilettata’ in un messaggio che, sono certo, renderà ancora più intenso e profondo l'impegno della nostra Polizia locale».

«Le scritte intimidatorie -sottolinea il vicepresidente del Consiglio regionale Cristian Casili- rivolte al comandante della polizia locale di Nardò Cosimo Tarantino, ‘invitato’ a tenere a bada le sue reclute, sono un atto gravissimo, che richiede la risposta forte dell’intera comunità. Sono sicuro che il comandante Tarantino non si farà fermare da queste minacce e porterà avanti con ancora più forza il suo impegno per il bene della città. Auspico che gli autori di questo gesto ignobile vengano individuati al più presto. Alla polizia locale di Nardò va il mio ringraziamento e quello di tutti i cittadini perbene, che sono la maggior parte, per il lavoro che svolge ogni giorno, seppur tra mille difficoltà».

Potrebbeinteressarti