Cronaca Carpignano Rifiuti speciali: due denunce tra Carpignano e Sannicola Controlli eseguiti dagli agenti della Forestale di Otranto e Gallipoli 07/12/2021 Meno di un minuto Gli agenti della forestale di Otranto a eseguito di alcuni controlli hanno denunciato un 41 enne a Carpignano salentino, proprietario dell'immobile, e ritenuto responsabile del reato di gestione illecita e abbandono sul suolo di rifiuti speciali pericolosi consistenti in terre e rocce da scavo e serbatoi interrati, contenenti prodotti petroliferi, in disuso da molto tempo. La forestale ha informato l'autorità giudiziaria. A Sannicola, invece, il personale della stazione di Gallipoli ha denunciato un uomo di 40 anni, accusato di aver compattato e livellato dei cumuli di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da inerti, provenienti da demolizioni e costruzioni edilizie, realizzando un piazzale della superficie di circa 600 metri quadri. Il piazzale è stato sequestrato a scopo preventivo mentre il trasgressore è stato deferito all'autorità giudiziaria di Lecce.
Cronaca Rave party abusivi nel Salento, gli psicologi pugliesi: ''Il divertimento a costo della salute non giova a nessuno'' 17/08/2022 L’ultimo è stato scoperto a Castrì, con oltre un migliaio di partecipanti: Gesualdo: “La ricerca del divertimento smodato e privo di regole nasconde esigenze taciute”.
Cronaca Multe per 9mila euro a pescatori subacquei, intervento della Capitaneria 17/08/2022 Resoconto del weekend di Ferragosto lungo le coste salentine: elevate altre contestazioni amministrative
Cronaca Porto Cesareo, disagi per un black-out 17/08/2022 Ieri sera l'incendio di un impianto ha provocato l'interruzione dell'energia elettrica. Disagi per attività commerciali e privati.
Cronaca Zacheo (Io Sud): ''Lecce ha bisogno della sua movida'' 17/08/2022 Il coordinatore provinciale di Io Sud ritiene l'ordinanza del sindaco Salvemini dannosa per l'economia locale e auspica a settembre un tavolo di concertazione con commercianti e residenti del centro storico.
Cronaca Tornado si abbatte tra Roca e San Foca e si sposta a sud: fuggi fuggi tra i bagnanti 16/08/2022 Improvvisa supercella sulla costa adriatica. Danni e paura tra i bagnanti sulle spiagge.
Cronaca Ubriaco in Pronto Soccorso sferra un pugno ad operatrice sanitaria, turista denunciato 16/08/2022 Il 21enne si era recato all’ospedale di Gallipoli. Intensificati i controlli di polizia nella settimana di Ferragosto: tre arresti e 21 denunce.