Cronaca Lecce Col taglierino negli uffici postali di via Taranto: è caccia al rapinatore L'episodio nel tardo pomeriggio di ieri: al vaglio, l'ipotesi che possa trattarsi dello stesso soggetto protagonista di altri due colpi 04/12/2021 Meno di un minuto Potrebbe trattarsi di un rapinatore “seriale” quello che stanno cercando le forze dell’ordine, alla luce dell’ennesima rapina consumatasi in poche ore e con la stessa modalità a Lecce. L’ultima, in ordine di tempo, è quella avvenuta nel tardo pomeriggio di ieri, nella sede postale di via Taranto. Qui, un uomo, col volto coperto da cappello e mascherina, tenendo in mano un taglierino, ha fatto irruzione negli uffici e, dopo essersi messo in fila, con un espediente ha raggiungo il bancone, tirando fuori la piccola arma e minacciando gli impiegati, facendosi consegnare il denaro e dileguandosi in tutta fretta. Una modalità simile alla rapina di un paio di giorni fa, avvenuta nella sede postale di via Benedetto Croce e di una tabaccheria: motivo per cui le forze dell’ordine stanno vagliano l’ipotesi che possa trattarsi dello stesso individuo. Sul posto, sono intervenuti ieri gli agenti delle Volanti: da una prima valutazione, il colpo avrebbe fruttato circa mille euro.
Cronaca Mense scolastiche, il Pnrr finanzia la realizzazione per la Livio Tempesta e a Frigole 10/08/2022 Con 770mila euro dal Piano nazionale di ripresa e resilienza si realizzeranno le mense scolastiche nelle scuole ''Livio Tempesta'' di Via Flumendosa e ''Sigismondo Castromediano-Frigole''.
Cronaca Maraschio, le feste patronali coinvolgono migliaia di persone. Investimenti giustificati 10/08/2022 Il presidente dei Luminaristi Pugliesi propone una riflessione su un argomento di stretta attualità dopo le esternazioni del parroco di Vernole su Facebook.
Cronaca Armi e droga nel Campo Panareo, un arresto 10/08/2022 In manette un giovane di origine slava naturalizzato italiano. Recuperati un kalashnikov, circa 6 kg. di marijuana, oltre 1.5 kg. di hashish, due pistole di piccolo calibro e numerosi proiettili di vario calibro.
Ambiente Maltempo, dopo il tornado sul Salento sale la conta dei danni 10/08/2022 Dall’inizio dell’estate, in Puglia si sono già verificati ben 20 tra nubifragi, bombe d’acqua, tornado, tempeste di vento, grandinate e ondate di calore.
Ambiente Parco Otranto- Santa Maria di Leuca, il punto sugli incendi boschivi 10/08/2022 La posizione del Parco Otranto-Leuca sugli episoidi che affliggondo il territorio. Incendi più che triplicati, favoriti dalla mano criminale dell'uomo, dalle temperature oltre i 40° e dalla siccità.
Cronaca Ruffano, auto in fiamme nella notte 10/08/2022 Indagini in corso per accertare se si sia trattato di un episodio di autocombustione o di un gesto deliberato.