Cronaca Lecce 

Casi Covid in provincia di Lecce: 180 in meno in una settimana

Il report settimanale della Asl segnala un calo significativo di casi. I pazienti ricoverati sono quasi tutti non vaccinati

Sono 534 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente positivi al Covid, ben 180 in meno rispetto ad una settimana fa. Il dato è contenuto nel Report settimanale a cura dell' U.O.C. Epidemiologia e Statistica che  evidenzia la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età e l'incidenza settimanale per 100mila abitanti.
Il report registra anche il numero dei cittadini residenti vaccinati, distribuiti in base al Comune di residenza e per fasce di età. Il Comune con più positivi è Lecce (68 casi) seguito da Racale (45) dove è attivo un cluster del virus. Galatina e Carmiano gli altri due centri con più casi (33).

La fascia di età più colpita rimane quella tra i 16 e i 64 anni mentre è quasi azzerato il contagio negli over 65.

Il tasso ospedalizzazione settimanale per 100.000 abitanti evidenzia il peso dei vaccini: lo 0.9 dei ricoverati ha ricevuto almeno al prima dose mentre 6,4 sono soggetti non vaccinati.
In tutto il Salento i vaccinati superano l'80% della popolazione con punte superiori in alcuni comuni. 


 

Potrebbeinteressarti