Cronaca Gallipoli 

Noleggiavano l’auto senza licenza: in cinque beccati sul fatto a Gallipoli

I controlli da parte degli agenti del Reparto prevenzione crimine di Lecce. Fermi amministrativi e ritiro del libretto di circolazione tra le sanzioni

Giro di vite sui titolari di licenza per noleggio con conducente a Gallipoli. Cinque gli abusivi riscontrati su un totale di 23 controlli da parte degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce, in servizio presso il Commissariato di Gallipoli. A tre conducenti, oltre all’applicazione della sanzione amministrativa è stato ritirato il libretto di circolazione per un periodo da 2 a 8 mesi e quindi per tutto il periodo del fermo amministrativo del veicolo non potranno circolare.

A uno di loro è stato ritirato il libretto di circolazione perché guidava con mezzo privo di revisione pertanto, oltre alla sanzione amministrativa, è stato applicato il fermo amministrativo del veicolo fino all’effettuazione del controllo che dovrà avere esito regolare;

All’ultimo, oltre alla sanzione amministrativa è stato applicato il fermo amministrativo del veicolo per 60 giorni in quanto, pur essendo munito della patente per la conduzione di veicolo a motore, è risultato totalmente sprovvisto del titolo abilitativo per il trasporto di persone.

Tutti i sanzionati, per i prossimi mesi, non potranno più esercitare abusivamente l’attività di noleggio con conducente. Sinora sono state identificate e controllate oltre 200 persone ed oltre 100 veicoli. I controlli serrati continueranno anche nelle prossime settimane.

Potrebbeinteressarti