Cronaca Casarano Miggiano 

Allerta Covid nelle Rsa salentine: focolaio a Casarano

Dopo il primo focolaio scoppiato nella residenza per anziani San Vincenzo di Miggiano, sono ore di apprensione a Casarano per una serie di contagi registrati presso il plesso Euroitalia.

Allerta Covid nelle Rsa salentine: dopo il primo focolaio scoppiato nella residenza per anziani San Vincenzo di Miggiano, sono ore di apprensione a Casarano per una serie di contagi registrati presso il plesso Euroitalia.

Solo qualche giorno fa il sindaco di Miggiano Michele Sperti scriveva: «Il focolaio in corso è seguito sia dagli interventi puntuali della Asl, sia dalla responsabile e premurosa attività degli operatori socio sanitari. Purtroppo, però, è stato inevitabile per alcuni di loro imbattersi nel virus e, tra questi, alcuni sono nostri concittadini».

A Casarano i tamponi hanno fatto emergere una serie di positività: sarebbero circa 20, tra ospiti e operatori sanitari della struttura riabilitativa, i soggetti risultati positivi al Covid. I contagiati, tutti in buone condizioni di salute, sono stati prontamente isolati per bloccare la catena di trasmissione del virus.


Potrebbeinteressarti