Cronaca Casarano Maglie Martano 

Nuovi casi positivi a scuola, chiusi plessi a Casarano, Maglie e Sternatia

Attivate le procedure per la didattica a distanza per gli alunni delle classi interessate

Casi di positività, chiudono le scuole a Sternatia, Maglie e Casarano. Nella cittadina grìca, il sindaco Massimo Manera ha comunicato il contagio di un genitore il cui figlio frequenta la scuola a Sternatia.

«Nulla di allarmante, però ritengo di continuare con l'adozione di tutte le misure di prevenzione anche in questo caso e, pertanto, nel pomeriggio firmerò l'ordinanza di chiusura, per tutta la settimana entrante, della scuola primaria e della scuola secondaria a tutela, innanzi tutto dei bambini e dell'intera comunità.

Il Comune di Sternatia organizzerà a proprie spese l'effettuazione, su base volontaria, del tampone a tutti gli alunni delle due scuole, agli insegnanti (come già effettuato nel mese di dicembre) e a tutto il personale Ata. Ci attiveremo per individuare un laboratorio di analisi che effettui i tamponi qui a Sternatia».

A Casarano, il sindaco Ottavo De Nuzzo ha firmato un'ordinanza in cui conferma la presenza di diversi casi di positività e di alunni già in quarantena fiduciaria, ha disposto la chiusura per il plesso di piazza San Domenico ospita Elementari e Medie.

Attivazione della Didattica a distanza anche a Maglie, in particolare per il plesso di via Lanoce-Marconi dove ci sono le classi dell’Infanzia, Primaria e Secondaria. Il provvedimento vale per due giorni, in attesa della sanificazione.

Potrebbeinteressarti