Cronaca Cannole 

Focolaio a scuola, 20 positivi a Cannole. Il sindaco: «Situazione pericolosa»

Emergenza a Cannole: contagiati alcuni bambini e il personale scolastico. L'annuncio da parte del primo cittadino Rubichi

Focolaio nella scuola dell'infanzia a Cannole: 7 bambini, addetta alla mensa e personale Ata sono risultati positivi al Covid. Lo ha dichiarato nella giornata di ieri il sindaco Leandro Rubichi attraverso un video su Facebook. 

Secondo quanto riferito dal primo cittadino il contagio potrebbe essere partito da una maestra risultata positiva al Covid. Lo scorso venerdì il sindaco aveva proceduto con un'ordinanza a chiudere la scuola dell'infanzia e la scuola primaria. Lunedì l'Asl ha avviato il protocollo con tamponi su docenti, personale scolastico e la signora addetta alla mensa per poi predisporre il tampone a tutti i bambini della scuola dell'infanzia. Gli esiti hanno evidenziato la positività al virus dell''addetta alla mensa e di alcuni bidelli, mentre per le maestre il tampone è risultato negativo.

Ieri è stato effettuato lo screening su tutti i bambini della scuola dell'infanzia: 7 di loro sono risultati positivi, ma fortunatamente non presentano sintomi. In totale a Cannole sono più di 20 i contagiati.

«Mai come oggi, Cannole è stata colpita così duramente -  ha dichiarato il sindaco - la situazione è veramente pericolosa. Chiedo a tutti la massima prudenza, di rimanere a casa e usare i dispositivi».

Potrebbeinteressarti