Cronaca Lecce Puglia sette 

Puglia Zona Gialla da domenica? C'è attesa per il nuovo decreto

La Puglia insieme ad altre quattro regioni potrebbe cambiare «colore»: ristoranti e bar aperti fino alle 18 e stop alle limitazioni degli spostamenti tra Comuni

Domenica la Puglia potrebbe diventare Zona Gialla. La previsione si basa sugli indici analizzati dall

Istituto Superiore di Sanità che vengono pubblicati ogni venerdì. Gli indicatori sulla diffusione del virus e la tenuta del sistema sanitario locale sarebbero in miglioramento in cinque regioni: Puglia, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche e Umbria già dalla prossima settimana potrebbero vedere un allentamento nelle limitazioni: la riapertura di bar, ristoranti ed esercizi pubblici dalle 5 alle 18, nessuna autocertificazione per gli spostamenti all’interno della regione. Resta in vigore la Dad per scuolle superiori e università e il coprifuoco tra le 22 e le 5.

Il nuovo Dpcm che sarà presentato gioveì prevederà, tuttavia, dei nuovi divieti per contenere il rischio di assembramenti e motivi di contagio durante lefestività: con tutta probabilità non sarà consentito spostarsi tra regioni anche in zona gialla, neanche per raggiungere il proprio domicilio o le seconde case.

Potrebbeinteressarti