Cronaca Lecce 

Report Asl, nel Salento triplicati i casi in due settimane: sono 2300 i positivi

I numeri dei positivi sul territorio provinciale vengono rappresentati nel Report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica nell’azienda sanitaria del capoluogo salentino

Sono quasi triplicati i casi di cittadini positivi al Covid nel Salento in poco più di due settimane: è quanto emerge dal report dell’Asl di Lecce sull’andamento del virus nel territorio della provincia di Lecce.

Lo studio, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e Statistica nell’azienda sanitaria del capoluogo salentino, è aggiornato ad oggi, 27 novembre, con un’analisi approfondita sull’andamento del contagio e dei dati dal 29 febbraio al 31 luglio e con i dati dal 1 agosto a oggi.

Sono ad oggi 2324 i cittadini presenti in provincia di Lecce attualmente Covid positivi. Nel report vengono evidenziati la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei degenti, dei ricoveri e dei decessi con la distinzione per genere ed età.





I comuni con un maggior numero di positivi (da 50 casi in su) sono Carmiano (59), Casarano (57), Cavallino (50), Copertino (54), Galatina (78), Lecce (284), Martano (54), Melendugno (75), Nardò (80), Taurisano (140), Tricase (51).

Il documento riporta inoltre il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il trend settimanale del rapporto casi positivi/casi testati. 

Potrebbeinteressarti