Cronaca Martano 

A Martano due scuole chiuse, i positivi sono in tutto 47

Le rassicurazioni del sindaco Tarantino: «Tutte le persone interessate sono in isolamento da molti giorni».

Dopo la notizia di un bambino positivo al Covid-19 nella scuola Primaria Galiotta, il sindaco di Martano Fabio Tarantino ha disposto la chiusura del plesso da oggi e fino a venerdì in via precauzionale e per consentire ad Asl di mappare i contatti ed effettuare i tamponi necessari. Il primo cittadino informa anche sul bollettino dei contagiati nel Comune: «La situazione ufficiale è di 47 casi Covid-19 accertati – scrive - i cittadini in attesa di essere sottoposti al tampone sono 40.

Tutti e sottolineo tutti questi concittadini sono ormai da molti giorni in isolamento e solo dopo il provvedimento della Asl potranno nuovamente ritornare alla normalità.

La mia vicinanza e quella di tutta l'amministrazione comunale alle persone che pian piano dovranno affrontare questa battaglia contro il virus.

Per quanto riguarda la RSA Santa Luisa De Marillac ci giungono notizie che tutti gli operatori della RSA sono negativi al tampone e che tutti i nostri anziani ospiti sono in buone condizioni di salute.

Per quanto riguarda la scuola materna Pirla comunichiamo che è stata prorogata la chiusura del plesso fino a martedì 24 novembre 2020 e che saranno effettuati i tamponi al personale docente e amministrativo. Per quanto riguarda i bambini è stata predisposta da Asl la quarantena fiduciaria fino al giorno giovedì 26 novembre 2020.

Preme sottolineare che i protocolli di intervento vengono predisposti solo ed esclusivamente da Asl e non dall'amministrazione comunale. Tuttavia, in qualità di autorità sanitaria locale, il Sindaco, oltre ai provvedimenti consentiti dalla legge, si fa portavoce delle segnalazioni dei cittadini al fine di migliorare l'efficacia degli interventi da effettuarsi.

La situazione è sotto controllo e attendiamo comunicazioni ulteriori e aggiornamenti dalle fonti ufficiali su eventuali sviluppi futuri».



Potrebbeinteressarti