Società Puglia sette Nominato nuovo arcivescovo di Bari: monsignor Satriano subentra a Cacucci Il vescovo brindisino nominato alla guida dell’arcidiocesi di Bari al posto di monsignor Cacucci 29/10/2020 Meno di un minuto Avvicendamento alla guida della chiesa di Bari: papa Francesco, infatti, ha nominato monsignor Giuseppe Satriano, vescovo di Rossano-Cariati in Calabria, nuovo arcivescovo dell’arcidiocesi di Bari-Bitonto, al posto di monsignor Francesco Cacucci, già arcivescovo di Otranto e alla guida della comunità barese dal 1999, che lascia per raggiunti limiti di età. Cacucci resterà amministratore apostolico fino all’insediamento del nuovo arcivescovo. Monsignor Giuseppe Satriano ha 60 anni ed è originario di Brindisi.
Ambiente Montagna di alghe ammassata, sanzioni della Guardia Costiera 13/05/2025 Operazioni a tutela del paesaggio e del demanio marittimo svolte dal personale della sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi.
Cronaca Il Siap al Prefetto: ''Potenziare l'organico della Polizia in vista dell'estate'' 13/05/2025 La richiesta del Segretario Generale Provinciale, Cosimo Sorino, per lo scalo aereo e marittimo di Brindisi.
Cronaca Un arresto in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia 10/05/2025 Durante i servizi di controllo el territorio, i Carabinieri hanno anche eseguito due provvedimenti restrittivi in carcere emessi dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Festa della Mamma: piante e fiori in regalo da un pugliese su due 10/05/2025 Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento, il dono più gettonato nei mercati contadini di Campagna Amica per tutte le mamme.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.
Cronaca Cadute le accuse di violenza sessuale aggravata contro il regista Paul Haggis 07/05/2025 I legali “La fine di un incubo”. Il gip di Brindisi dispone l’archiviazione dell’inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari, nel 2022, al cineasta canadese premio Oscar.