Cronaca Collepasso Melissano Taviano Ugento 

Stretta sui controlli anti Covid: 2 arresti e 3 denunce

Nel corso dei controlli volti al monitoraggio del rispetto del Dpcm, i carabinieri hanno scovato 5 malviventi

Stretta sui controlli anti-Covid.  Nel corso dei servizi coordinati di controllo del territorio finalizzati al contenimento della pandemia covid-19, del contrasto ai reati contro il patrimonio, di detenzione, i carabinieri della compagnia di Casarano hanno arrestato 3 persone e denunciate altre due.

A Taviano è finito in manette un 29enne sorpreso a passeggiare per le vie del paese in aperta violazione della misura imposta dall’autorità giudiziaria. Il giovane è stato accompagnato in carcere.

A Ugento invece è stato arrestato un 38enne già in affidamento ai servizi sociali, riconosciuto colpevole di minaccia, porto abusivo di armi e lesioni aggravate, per cui deve scontare la pena definitiva di anni 8 e mesi 2 di reclusione. L’arrestato è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare

A Melissano è stato deferito in stato di libertà un uomo senza fissa dimora, per aver minacciato un negoziante del posto a corrispondergli l’importo della spesa da lui effettuata. 

A Collepasso denunciati 4 uomini per furto di circa 400 litri di carburante. I 4 hanno verosimilmente utilizzato un dispositivo elettronico che modifica la modalità di erogazione del carburante dalla colonnina da self service a servito, senza effettuare alcun pagamento.  

A Matino denunciato un 30enne sorpreso fuori dalla propria abitazione in violazione degli obblighi imposti.

Segnalati inoltre alla Prefettura 5 giovani per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, controllati 833 mezzi e 703 persone.


Potrebbeinteressarti