Cronaca Lecce 

Report Asl, nel Salento 243 positivi: restano 12 i Comuni a zero contagi da inizio pandemia

I numeri dei cittadini positivi sul territorio provinciale emergono dal Report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica nell’azienda sanitaria del capoluogo salentino

Sono 243 i salentini attualmente positivi al Covid: è quanto emerge dal Report Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica nell’Azienda sanitaria locale, sui dati aggiornati a oggi, 23 ottobre, di casi di Covid 19 nella provincia di Lecce.

Nello studio t emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati nel report di una settimana fa.

All’interno viene evidenziata la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei pazienti attualmente ricoverati,

con la distinzione per genere ed età: viene riportato inoltre il dato dei Comuni senza contagi dall’inizio della pandemia, che sono, al momento 12. Si tratta, nello specifico, di Alessano, Botrugno, Giuggianello, Morciano di Leuca, Palmariggi, Patù, Ruffano, San Cassiano, Seclì, Surano, Tiggiano, Tuglie.

Il report riporta inoltre il numero dei tamponi complessivamente eseguiti (tra faringei e ripetuti, oltre 73700) e il numero di cittadini che hanno contratto l’infezione all’estero (124). Da questa settimana il report si arricchisce di un nuovo indicatore: il trend settimanale del rapporto tra casi positivi e casi testati.

 

Potrebbeinteressarti