Cronaca Galatina 

Studente positivo a Noha: scuola riaperta dopo la sanificazione

Dopo la notizia di un alunno risultato positivo al Covid, il dirigente scolastico dell'istituto scolastico di via Petronio aveva disposto la chiusura dell'edificio per permettere di effettuare la sanificazione degli ambienti

La scuola di Noha riapre le porte agli studenti. Dopo la notizia di un alunno risultato positivo al Covid, il dirigente scolastico dell'istituto scolastico di via Petronio aveva disposto la chiusura dell'edificio per permettere di effettuare la sanificazione degli ambienti.

«In questo periodo di aumento di contagi e diffusione del virus- ha dichiarato la dirigente Eleonora Longo -  la nostra scuola ha dimostrato di poter limitare il diffondersi dell'infezione da SARS-CoV- 2,  attenendosi scrupolosamente alle regole di prevenzione contenute nei protocolli sulla sicurezza per gli alunni, i docenti ed il personale scolastico. L'attenzione ed il coordinamento tra la Dirigente Scolastica, il medico referente Covid della ASL, il Sindaco  e la buona sorte, hanno permesso una rapida ripresa delle attività didattiche e il ritorno ad una quasi normalità. Sappiamo che i rischi sono sempre in agguato e dobbiamo abituarci a vivere nell'incertezza del domani, ma siamo pronti ad affrontare con fiducia e tenacia ogni difficoltà, mettendocela tutta. Comunque vada, facendo bene la nostra parte, sono certa che questo sia il messaggio migliore da consegnare ai nostri ragazzi per il loro futuro».

Potrebbeinteressarti