Cronaca Sanità Lecce 

Report Asl, nel Salento 174 positivi: restano 16 i Comuni a zero contagio da inizio pandemia

I numeri dei cittadini positivi sul territorio provinciale che emergono dal Report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica nell’azienda sanitaria del capoluogo salentino

Sono 174 i cittadini attualmente positivi al Covid in provincia di Lecce: è il dato principale che emerge dal Report dell’Asl di Lecce, redatto dal dottor Fabrizio Quarta, direttore U.O.C. Epidemiologia e statistica dell’Azienda sanitaria locale, e aggiornato ai numeri di oggi, 16 ottobre.

Nello studio emerge l’andamento dell’infezione da SARS-CoV-2 con i dati del 29 febbraio, i dati di oggi e quelli registrati nel report di una settimana fa.

All’interno viene evidenziata la distribuzione dei casi Comune per Comune, il numero dei ricoveri e dei decessi dall’inizio della pandemia e il numero dei pazienti attualmente ricoverati (due provengono da fuori provincia), con la distinzione per genere ed età. Vengono considerati guariti i pazienti dopo un Test molecolare con risultato negativo in base a quanto stabilito dal Dpcm del 13 ottobre 2020.

Viene riportato inoltre il dato dei Comuni senza contagi dall’inizio della pandemia, il numero dei tamponi complessivamente eseguiti e il numero di cittadini che hanno contratto l’infezione all’estero: sono 16, al momento, ovvero Alessano, Botrugno, Castrignano de’ Greci, Castro, Giuggianello, Morciano di Leuca, Ortelle, Palmariggi, Patù, Ruffano, San Cassiano, Seclì, Spongano, Surano, Tiggiano, Tuglie.

Prosegue l’attività di testing-tracing-tracking per individuare precocemente eventuali nuovi casi per cui risulta determinante l’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia obbligatoria per chi arriva dall’estero o da fuori regione: https://www.sanita.puglia.it/autosegnalazione-coronavirus


 

Potrebbeinteressarti