Cronaca Lecce 

Bimba di 8 anni positiva al Covid: in quarantena classe Primaria «Stomeo Zimbalo»

La scoperta dopo il tampone. la bambina e il padre sono asintomatici

Una terza classe della scuola Primaria Stomeo Zimbalo» di Lecce è in quarantena dopo il tampone positivo di una delle alunne e del padre. La notizia è apparsa sul Nuovo Quotidiano di Puglia.

Insieme ai piccoli compagni di classe della bambina di otto anni sono stati posti in quarantena anche gli insegnanti, così come previsto dai protocolli sanitari ministeriali per evitare il diffondersi del contagio. Si tratta del primo caso di Covid-19 in una scuola primaria del capoluogo. La bambina e il padre sono asintomatici. 

«In queste ore stiamo affrontando il caso di una positività in una scuola primaria della città. Come prevedono i protocolli, i compagni di classe e le insegnanti dell’alunno sono stati posti in quarantena per 10 giorni e saranno sottoposti a tampone - scrive il sindaco Carlo Salvemini -  non ci sono evidenze scientifiche che in casi come questo impongano la chiusura dell’intero istituto scolastico, che sarà comunque, nelle ore pomeridiane, sanificato e igienizzato per disposizione immediata della dirigenza scolastica.
La continuità didattica e il diritto allo studio dei ragazzi che frequentano la scuola saranno dunque garantite con continuità.
Attendiamo l’esito dei tamponi – che arriverà nel giro di poche ore – per verificare la eventuale presenza di altre positività, in seguito alle quali la Asl procederà ad ulteriori attività di tracciamento».


Potrebbeinteressarti