Cronaca Lecce Puglia sette 

Altri 99 casi di Covid-19 registrati in Puglia: due sono della provincia di Lecce

A San GIovanni Rotondo chiuse due scuole e messe in isolamento circa 90 persone tra studenti e insegnanti.

Sono in tutto 99 i casi di Covid-19 scoperti nei 4.577 test effettuati nelle ultime 24 ore. Di questi due sono stati registrati nella provincia di Lecce, 32 in provincia di Bari, 30 nella provincia BAT, 33 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto, 1 caso residente fuori regione. Sono stati registrati anche 3 decessi: 1 in provincia BAT e 2 in provincia di Foggia.

Intanto a causa a causa della positività al Covid di 5 alunni, il sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti ha disposto da oggi fino al 3 ottobre la chiusura per l’istituto comprensivo Pascoli-Forgione e la scuola Melchionda. Una settantina di alunni che frequentano le cinque classi dove sono stati riscontrati i casi di positività al virus e una ventina di insegnati sono stati posti in isolamento fiduciario mentre nei plessi sarà effettuata la sanificazione dei locali.  

Potrebbeinteressarti


Al via il Piano anti-Xylella

Le pubbliche amministrazioni possono avvalersi della Legge di Orientamento per affidare agli agricoltori le lavorazioni nelle aree pubbliche e demaniali.