Società Puglia sette 

Addio a Mariolina De Fano, amatissima attrice di “Mudù”

Per decenni il suo volto ha fatto capolino dal programma di barzellette di Uccio De Santis

L’attrice barese Mariolina De Fano si è spenta a 79 anni nella giornata di ieri: era diventata famosissima con il programma “Mudù” di Uccio De Santis. Prima della televisione aveva recitato in diverse pellicole dirette da Sergio Rubini come “Prestazione straordinaria”, “Il viaggio della sposa”, “Tutto l’amore che c’è”, “L’anima gemella” e “L’uomo nero”. Aveva lavorato con registi teatrali come Pasquale De Cristoforo, Aldo Reggiani, Patrick Rossi Gastaldi, Lorenzo Solvetti e Augusto Zucchi. In televisione ha partecipato a diversi programmi: “Catene” su Telenorba con Dante Marmone e nella fiction “Raccontami” di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco in onda su Rai Uno (2006-2008).

«Ciao Mariolina - ha dichiarato Uccio De Santis - grande attrice grande donna, mi hai dato tanto, ho cercato di starti vicino il più possibile. Ci sentivamo anche 10 volte al giorno, ieri l’ultima telefonata! Perché ci hai fatto questo scherzo?».

«Oggi Bari perde una delle interpreti più amate della comicità popolare - dice il sindaco Antonio Decaro - capace di incarnare la baresità con tutte le sue contraddizioni. Bari perde uno dei suoi volti più noti e popolari. Ciao Mariolina, Bari non ti dimenticherà».

Potrebbeinteressarti