Società Puglia sette Addio a Mariolina De Fano, amatissima attrice di “Mudù” Per decenni il suo volto ha fatto capolino dal programma di barzellette di Uccio De Santis 19/08/2020 Meno di un minuto L’attrice barese Mariolina De Fano si è spenta a 79 anni nella giornata di ieri: era diventata famosissima con il programma “Mudù” di Uccio De Santis. Prima della televisione aveva recitato in diverse pellicole dirette da Sergio Rubini come “Prestazione straordinaria”, “Il viaggio della sposa”, “Tutto l’amore che c’è”, “L’anima gemella” e “L’uomo nero”. Aveva lavorato con registi teatrali come Pasquale De Cristoforo, Aldo Reggiani, Patrick Rossi Gastaldi, Lorenzo Solvetti e Augusto Zucchi. In televisione ha partecipato a diversi programmi: “Catene” su Telenorba con Dante Marmone e nella fiction “Raccontami” di Riccardo Donna e Tiziana Aristarco in onda su Rai Uno (2006-2008).«Ciao Mariolina - ha dichiarato Uccio De Santis - grande attrice grande donna, mi hai dato tanto, ho cercato di starti vicino il più possibile. Ci sentivamo anche 10 volte al giorno, ieri l’ultima telefonata! Perché ci hai fatto questo scherzo?».«Oggi Bari perde una delle interpreti più amate della comicità popolare - dice il sindaco Antonio Decaro - capace di incarnare la baresità con tutte le sue contraddizioni. Bari perde uno dei suoi volti più noti e popolari. Ciao Mariolina, Bari non ti dimenticherà».
Ambiente Montagna di alghe ammassata, sanzioni della Guardia Costiera 13/05/2025 Operazioni a tutela del paesaggio e del demanio marittimo svolte dal personale della sezione di Polizia Marittima della Capitaneria di Porto di Brindisi.
Cronaca Il Siap al Prefetto: ''Potenziare l'organico della Polizia in vista dell'estate'' 13/05/2025 La richiesta del Segretario Generale Provinciale, Cosimo Sorino, per lo scalo aereo e marittimo di Brindisi.
Cronaca Un arresto in flagranza di reato per tentata estorsione e maltrattamenti in famiglia 10/05/2025 Durante i servizi di controllo el territorio, i Carabinieri hanno anche eseguito due provvedimenti restrittivi in carcere emessi dall’Autorità Giudiziaria.
Cronaca Festa della Mamma: piante e fiori in regalo da un pugliese su due 10/05/2025 Dai fiori di stagione alle piante da interno che riducono l’inquinamento, il dono più gettonato nei mercati contadini di Campagna Amica per tutte le mamme.
Cronaca Ritrovato il corpo di Gina Monaco 08/05/2025 La donna era scomparsa lo scorso 6 aprile a Ceglie Messapica. Il cadavere si trovava in un boschetto a circa 500 metri dalla sua abitazione.
Cronaca Cadute le accuse di violenza sessuale aggravata contro il regista Paul Haggis 07/05/2025 I legali “La fine di un incubo”. Il gip di Brindisi dispone l’archiviazione dell’inchiesta costata 14 giorni di arresti domiciliari, nel 2022, al cineasta canadese premio Oscar.