Cronaca Acquarica del C. 

Col martello in tre assaltano la Coop ma sono costretti alla fuga: un arresto, caccia ai complici

La polizia del commissariato di Taurisano è già risalita a uno dei responsabili del tentato colpo alla Coop di Acquarica del Capo: proseguono le indagini per trovare gli altri due malviventi

Hanno tentato il furto all’interno del supermercato Coop di Acquarica del capo, i tre soggetti, incappucciati e dotati di martello, che hanno provato a scardinare la finestra dell’esercizio per introdursi all’interno, ma che sono stati costretti alla fuga, per l’arrivo immediato dei poliziotti del commissariato di Taurisano: è accaduto nella tarda serata di ieri, 9 luglio, con gli agenti che sono subito riusciti a risalire a uno dei tre individui, arrestandolo.

I tre malviventi, alla vista della pattuglia, come detto, si sono dati alla fuga, nella vicina campagna, dopo aver abbandonato una borsa e scavalcato il muro di cinta di una casa in costruzione, inseguiti a piedi dai poliziotti, in pieno buio.

Nonostante le oggettive difficoltà, uno dei tre fuggitivi, veniva raggiunto, bloccato con ancora addosso guanti e passamontagna. Una volta tolto il passamontagna, è stato riconosciuto per P.F.N., 26enne di Taurisano, pluripregiudicato. Gli altri due sono riusciti a guadagnare la fuga dileguandosi nella notte; le indagini sono ancora in corso per dar loro un nome.

I tre, lungo il percorso di fuga, oltre alla borsa colma di arnesi atti allo scasso, si sono anche disfatti di altri attrezzi: “mazzola di grosse dimensioni, scalpello, cacciaviti, mola elettrica ed altro”. Tutto sottoposto a sequestro.  Il P.M. di turno ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari.   

 

Potrebbeinteressarti