Cronaca Copertino Puglia sette 

Covid, quattro nuovi contagi in Puglia: oltre alla famiglia salentina un caso a Bari

Tornano a salire i contagi nella regione con il caso eclatante della famiglia salentina: in tutto il territorio pugliese sono 72 i positivi

Dopo alcuni giorni senza problemi tornano a registrarsi nuovi casi di Covid in Puglia: il più eclatante riguarda, come noto, una famiglia salentina, di rientro dal Brasile, risultata in tutte le tre componenti del nucleo (padre, madre e figlia), positiva al virus.

Ma dai numeri del bollettino regionale, sulla base delle informazioni del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, sono 4 i casi totali su 2018 test registrati: tre in provincia di Lecce e uno in provincia di Bari. Fortunatamente non sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 198088 test e sono 3922 i pazienti guariti. Scendono a 72 i pazienti attualmente positivi.

Il totale dei casi Covid in Puglia è di 4.540, così suddivisi: 1.493 nella provincia di Bari, 382 nella Bat, 660 a Brindisi, 1.169 a Foggia (un caso è stato eliminato dal database), 525 nella provincia di Lecce, 281 nella provincia di Taranto);30 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Potrebbeinteressarti