Cronaca Copertino 

Nulla da fare per l’anziano scomparso: ritrovato senza vita nelle campagne

L'anziano era uscito da casa di un familiare alle 10 di ieri mattina a bordo di una vecchia bicicletta bianca. A ritrovarlo un gruppo di ciclisti nei pressi della Leverano-Nardò

Nulla da fare per Donato Conte, l’80enne di Copertino, scomparso nelle scorse ore: il suo corpo è stato ritrovato senza vita nelle campagne, in una zona nei pressi della strada che collega Leverano e Nardò, da un gruppo di ciclisti.

Dopo ore di apprensione tra familiari e amici per l’uomo, che aveva fatto perdere le sue tracce ieri mattina, il tragico epilogo: l’anziano si era allontanato a bordo di una vecchia bicicletta bianca rovinata da via Giacinto Verdesca Bax alle 10 circa e si era spostato in direzione delle campagne limitrofe al paese.

Alle 11 aveva chiamato un familiare dicendo di essersi perso facendo partire ricerche immediate. Della scomparsa erano state informate le forze dell'ordine e tutto il paese si era mobilitato per ritrovare l'anziano. In campo anche droni e un elicottero.

Al momento della scomparsa aveva pantaloni lunghi e una camicia di colore chiaro. I famigliari avevano anche invitato chiunque avesse telecamere di videosorveglianza a visionare le immagini per controllare eventuali passaggi dell'uomo. 

Il ritrovamento è avvenuto in queste ore: la bicicletta con cestello era appoggiata su un tronco di ulivo. Poco più in là il cadavere dell’anziano. È probabile che l’uomo abbia provato a camminare in cerca di una strada di riferimento per ritrovare la via di casa: forse il panico o un malore improvviso hanno causato il tragico epilogo.

Sul luogo subito si sono precipitati i vigili del fuoco, le squadre di protezione civile, e i carabinieri. 




Potrebbeinteressarti