Cronaca Giurdignano 

Coronavirus, sospetto caso a Giurdignano: la comunicazione delle istituzioni

La persona sarebbe asintomatica, che per motivi di lavoro, sarebbe stata a contatto con un positivo

Un caso sospetto di Covid-19 a Giurdignano: a darne notizia, in attesa della conferma ufficiale della Prefettura, è la pagina social del Comune.

Nella nota si legge: «Da notizie ufficiose (la famiglia si è autodichiarata) e, fino a questo momento, non ufficiali della Prefettura, a Giurdignano vi sarebbe una persona positiva al covid-19 asintomatica. Abbiamo verificato che l'intera famiglia di questa persona è assolutamente ed interamente, da oggi, in quarantena».

Quindi, l’invito a mantenere la calma e a non creare allarmismi e panico: «Positivi asintomatici – si legge ancora - potremmo essere tutti e, quindi, non puntate e non puntiamo il dito contro nessuno e non scateniamo inutili caccia alle streghe. Bisogna stare calmi, tranquilli e rispettare le regole di distanziamento e delle mascherine».

«Manteniamo la calma. Appena avremo notizie ufficiali – si legge ancora - vi aggiorneremo ma le disposizioni sono soltanto queste: Niente Allarmismi e Rispetto delle regole».

Il sindaco di Uggiano La Chiesa, Salvatore Piconese, ha espresso pubblicamente a nome dell'intera comunità di Uggiano e di Casamassella la propria vicinanza alla cittadinanza di Giurdignano, alla notizia.  

Potrebbeinteressarti