Cronaca Puglia sette 

Esce di strada con l'auto, rifiuta accertamenti e inventa: «Alla guida un altro che è scappato»

Nei guai un 36enne di Ceglie Messapica e la sua fidanzata, una 20enne di Ostuni

Esce di strada con l’auto ma poi si rifiuta di sottoporsi agli accertamenti e insieme alla fidanzata dichiara che il veicolo era condotto da una terza persona, scappata dopo l’incidente. Finiscono nei guai un 36enne di Ceglie Messapica e una 20enne di Ostuni, denunciati dai carabinieri, nella serata di ieri, dopo il coinvolgimento in un incidente avvenuto sulla strada provinciale 81, in località Cerrito a bordo di una Fiat 500, sono rimasti coinvolti in un sinistro stradale dopo aver perso autonomamente il controllo del veicolo.

Nella circostanza, hanno poi affermato falsamente che il veicolo fosse condotto da una terza persona, di cui non fornivano alcuna generalità, datasi alla fuga subito dopo l’evento.

In seguito al sinistro, sono stati trasportati dal personale del 118 presso l’ospedale Perrino dove sono stati sottoposti alle cure del caso e riscontrati affetti da varie lesioni giudicate guaribili in 20 giorni per lui e in 10 giorni per lei.

Il 36enne, accertato essere alla guida del veicolo, si è rifiutato di sottoporsi agli esami clinici finalizzati alla verifica dello stato di ebbrezza alcolica e all’eventuale uso di sostanze stupefacenti. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura sequestrata e affidata al custode giudiziario.

Potrebbeinteressarti