Calcio Lecce Puglia sette 

La Serie A riprende il 20 giugno: Il Lecce pronto per la lotta salvezza

La decisione dopo l’incontro tra il Governo e i vertici del calcio. In caso di contagio, play off o classifica bloccata

Il calcio torna negli stadi dal prossimo 20 giugno. Lo ha deciso il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora che ha spiegato le intenzioni del Governo dopo il vertice con gli esponenti della Serie A.

«Ho chiesto alla Federcalcio -ha spiegato il ministro- che cosa si farebbe qualora riprendesse il campionato e tornasse l’emergenza sanitaria. La Figc mi ha assicurato che esiste un piano B e anche un piano C, playoff-playout e cristallizzazione della classifica». Se dovesse emergere un giocatore positivo al coronavirus, scatterà l’isolamento domiciliare, mentre il resto della squadra sarà in ritiro, dove potrà allenarsi in gruppo senza lasciare il centro sportivo ma non potrà scendere in campo.

Prima del 20 giugno però si potrebbero giocare le semifinali di Coppa Italia, il 13 giugno, con le semifinali di ritorno di Coppa Italia, Napoli-Inter e Juventus-Milan, mentre la Serie B riprenderà il 26 giugno.

Decisione attesa anche dai giallorossi di mister Liverani, da tempo impegnati negli allenamenti con tutte le precauzioni. I ripetuti tamponi hanno mostrato la negatività di tutti i tesserati. Il Lecce al momento è al terzultimo posto in classifica: la lotta per la permanenza in Serie A riprenderà da questa posizione.

Potrebbeinteressarti