Cronaca Puglia sette 

Coronavirus, nessun caso a Lecce. In Puglia 7 positivi, 69 guariti in più e niente decessi

Cresce ulteriormente il numero delle persone che hanno sconfitto il Covid e questa buona notizia si unisce a quella dell’assenza di decessi in Puglia

Giornata molto importante per i dati della Regione nella lotta alla diffusione dell’infezione da Covid Coronavirus: sono 7 i nuovi positivi in Puglia, con nessun caso nella provincia di Lecce. Non si registra alcun decesso, fortunatamente, e soprattutto ci sono altri 69 nuovi guariti.

I dati, diffusi dal dipartimento della Promozione della Salute, fanno sapere che oggi sono stati registrati 1.694 test e, come detto, 7 casi positivi così suddivisi: 4 nella provincia di Bari, 2 nel Brindisino, 1 nel Foggiano. Nessun caso nelle altre province. Non solo: fortunatamente, infatti, non si sono verificati decessi dovuti al virus.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 97.589 test. Aumentano ancora di 69 unità i pazienti guariti, che ora sono in tutto 2.096 contro 1.839 che rappresentano i casi ancora attualmente positivi.

Il totale dei contagi in Puglia è di 4.413 così divisi: 1.447 nella provincia di Bari, 382 nella Bat, 637 in quella di Brindisi, 1.132 in quella di Foggia, 509 nella provincia di Lecce, 276 nel Tarantino; sono 28 i casi attribuiti a residenti fuori regione, 2 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia. Un caso relativo alla provincia Bat è stato eliminato dal database.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

Potrebbeinteressarti