Cronaca Gallipoli Racale In auto destinazione mare con gommone al seguito: bloccati e multati dalla polizia Nei guai tre cittadini di Racale sorpresi mentre si dirigevano a Punta Pizzo 12/04/2020 Meno di un minuto Si erano organizzati per andare al mare in auto con gommone al seguito i tre cittadini di Racale, sorpresi dal personale di polizia nell’ambito dei controlli sulle misure anti-contagio e multati per una sanzione complessiva di 2500 euro. Costa cara, dunque, l’uscita di casa, per una serie di violazioni alle norme anti-Covid e al Codice della Strada. È accaduto ieri pomeriggio, quando le tre persone a bordo di due autovetture, si sono imbattute nei controlli straordinari disposti dal Questore di Lecce per le festività pasquali. Le autovetture sono state fermare dagli agenti del commissariato di Gallipoli sulla ss 215 in direzione di Punta Pizzo. È subito emerso che i tre uomini non avessero alcuna motivazione valida per spostarsi dalle proprie abitazioni: su una delle autovetture, su un carrello, veniva trasporto un gommone. Da una successiva verifica, è emerso che una delle auto aveva l'assicurazione scaduta e mancava di revisione: pertanto, veniva ritirata la carta di circolazione ed effettuato il sequestro amministrativo del veicolo; l'altra vettura, invece, circolava senza avere, al seguito, la carta di circolazione.
Cronaca Frigole l’allarme dei residenti: “Un filo di acqua dai rubinetti: estate a rischio” 27/04/2025 L’acquedotto rurale ha delle perdite pesantissime: serve un intervento infrastrutturale che non arriva
Cronaca Ultimo saluto a Graziano Fiorita, camera ardente al Via del Mare 27/04/2025 La decisione della società in accordo con la famiglia del fisioterapista scomparso improvvisamente
Cronaca La Chiesa di Lecce ricorda Papa Francesco 26/04/2025 Numerosa la partecipazione ieri sera in Piazza Duomo. Rogito per il Pio Transito di Sua Santità Francesco.
Cronaca Congresso nazionale Fidas e Giornata del donatore 26/04/2025 Si chiude domani a Gallipoli la tre giorni di eventi e dibattiti sul dono del sangue. Un evento che torna nel Salento dopo 31 anni.
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Cronaca Scoperte tre attività abusive e completamente sconosciute al fisco 26/04/2025 In fase di quantificazione il volume d’affari sottratto all'erario da un deposito di bombole di Gpl a Gallipoli, un centro estetico a Gagliano e un’autofficina abusiva a Tricase.