Cronaca Gallipoli Racale In auto destinazione mare con gommone al seguito: bloccati e multati dalla polizia Nei guai tre cittadini di Racale sorpresi mentre si dirigevano a Punta Pizzo 12/04/2020 Meno di un minuto Si erano organizzati per andare al mare in auto con gommone al seguito i tre cittadini di Racale, sorpresi dal personale di polizia nell’ambito dei controlli sulle misure anti-contagio e multati per una sanzione complessiva di 2500 euro. Costa cara, dunque, l’uscita di casa, per una serie di violazioni alle norme anti-Covid e al Codice della Strada. È accaduto ieri pomeriggio, quando le tre persone a bordo di due autovetture, si sono imbattute nei controlli straordinari disposti dal Questore di Lecce per le festività pasquali. Le autovetture sono state fermare dagli agenti del commissariato di Gallipoli sulla ss 215 in direzione di Punta Pizzo. È subito emerso che i tre uomini non avessero alcuna motivazione valida per spostarsi dalle proprie abitazioni: su una delle autovetture, su un carrello, veniva trasporto un gommone. Da una successiva verifica, è emerso che una delle auto aveva l'assicurazione scaduta e mancava di revisione: pertanto, veniva ritirata la carta di circolazione ed effettuato il sequestro amministrativo del veicolo; l'altra vettura, invece, circolava senza avere, al seguito, la carta di circolazione.
Cronaca Disagi nei trasporti pubblici: il Sindaco di Novoli, Marco De Luca scrive al Prefetto 21/09/2023 Il primo cittadino evidenzia i gravi disservizi della Società Ferrovia del Sud-Est continuano a creare forti disagi a carico soprattutto degli alunni pendolari.
Cronaca Truffe agli anziani: prosegue la campagna di sensibilizzazione dei Carabinieri 21/09/2023 Il decalogo dei consigli dell'Arma per difendersi da truffe e raggiri sempre in agguato.
Cronaca Magliano, incendiate 2 Mercedes di un imprenditore edile 21/09/2023 L'episodio stanotte. Le fiamme hanno danneggiato anche il prospetto di un'abitazione.
Animali La Guardia di Finanza sequestra due tartarughe protette 21/09/2023 I militari hanno rinvenuto, occultati all’interno di un furgone, due esemplari adulti di tartaruga della specie Testudo Hermanni.
Cronaca Una Messa per Daniele e Eleonora nel terzo anniversario dell'omicidio 21/09/2023 Stasera alle 18:00, nella parrocchia leccese di Santa Maria dell'Idria, sarà celebrata una Messa in ricordo dei due fidanzati barbaramente uccisi in via Montello da Antonio De Marco.
Cronaca Travolta da un'auto sulle strisce, studentessa in ospedale 20/09/2023 L'incidente in viale Ugo Foscolo: la 17enne stava raggiungendo Foro Boario