Cronaca Puglia sette 

Più test in Puglia e meno contagi: 82 totali e 6 nel Salento. 190 i pazienti guariti

Il trend conferma un calo dei contagi sia in termini percentuali che assoluti. Registrati altri sei decessi di cui due in provincia di Lecce

Buone notizie dal consueto bollettino regionale: scende il numero dei contagi rispetto a quello di ieri e lo fa anche in percentuale, visto che ci sono più tamponi effettuati nella giornata di oggi. Dalle cifre diffuse dalla Regione sulla base delle informazioni del dipartimento Promozione della Salute, su 1595 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus sono risultati positivi 82 casi.

I nuovi contagi sono così suddivisi: 9 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 15 nella Provincia di Brindisi; 49 nella Provincia di Foggia; 6 nella Provincia di Lecce; 5 nella Provincia di Taranto, 1 caso fuori regione e un caso non attribuito ieri sono stati registrati oggi.

Sono stati registrati oggi 6 decessi: 1 in provincia di Foggia, 2 in provincia di Lecce 1 nella provincia di Bari e 2 nella provincia di Taranto.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 26.088 test mentre sono 190 i pazienti guariti.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.716 così divisi: 870 nella Provincia di Bari; 212 nella Provincia di Bat; 299 nella Provincia di Brindisi; 701 nella Provincia di Foggia; 395 nella Provincia di Lecce; 206 nella Provincia di Taranto; 24 attribuiti a residenti fuori regione; 9 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

Potrebbeinteressarti