Cronaca Puglia sette 

Covid-19, si dimezzano i contagi in Puglia: 70 nuovi positivi, 6 nel Salento

Il trend delle persone positive migliora rispetto alle cifre di ieri con numeri che quasi si dimezzano. Nessun decesso registrato nella provincia di Lecce

Numeri in miglioramento nel trend dei contagiati da Coronavirus in Puglia : i nuovi casi totali, stando alle indicazioni del bollettino regionale, sulla base delle informazioni del dipartimento Promozione della Salute, sono, nella giornata di oggi, 70 così suddivisi: 27 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 5 nella Provincia di Brindisi; 30 nella Provincia di Foggia; 6 nella Provincia di Lecce; 2 nella Provincia di Taranto.

Cifre migliorative rispetto a quelle di ieri. Sul fronte dei decessi, se ne sono registrati 14 in tutta la Regione, di cui 8 in provincia di Bari, 5 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Brindisi e nessuno nella provincia di Lecce.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 23.149 test e sono 168 i pazienti guariti. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.514 così divisi: 834 nella Provincia di Bari; 177 nella Provincia di Bat; 262 nella Provincia di Brindisi; 635 nella Provincia di Foggia; 384 nella Provincia di Lecce; 192 nella Provincia di Taranto; 25 attribuiti a residenti fuori regione; 5 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Potrebbeinteressarti