Cronaca Puglia sette 

Covid-19, si dimezzano i contagi in Puglia: 3 positivi e un decesso in provincia

I numeri del bollettino quotidiano della Regione consegnano ulteriore cifre migliorative rispetto a ieri: sono praticamente dimezzati i contagi in Puglia e appena tre quelli nel Salento. Calano anche i decessi

Contagi e decessi dimezzati: la lotta al Covid-19 in Puglia fa registrare numeri significativi nel consueto bollettino regionale, comunicato dal governatore Michele Emiliano, sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro. Sono, infatti, 58 i casi di positività confermati con soli tre contagi nella Provincia di Lecce.

Effettuati 1.053 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus con, appunto, 58 casi positivi, così suddivisi: 21 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia Bat; 16 nella Provincia di Brindisi; 19 nella Provincia di Foggia; 3 nella Provincia di Lecce; 2 nella Provincia di Taranto; 3 casi di residenti fuori regione risalenti a ieri sono stati registrati oggi. 9 i decessi: 6 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Lecce.


Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 18.977 test. Sono 94 i pazienti guariti clinicamente.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 2.240 così divisi: 762 nella Provincia di Bari; 129 nella Provincia di Bat; 234 nella Provincia di Brindisi; 546 nella Provincia di Foggia; 362 nella Provincia di Lecce; 180 nella Provincia di Taranto; 23 attribuiti a residenti fuori regione; 4 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti. 

Potrebbeinteressarti